Criptovalute, S&P lancia indici su Bitcoin ed Ethereum

Con il termine criptovaluta si indica un sistema che consente di eseguire transazioni nelle quali avviene un cambio di proprietà delle unità crittografiche. Rappresenta, in gergo, quella che viene definita come la moneta digitale. Per capirci meglio, è cioè la nuova moneta del ventunesimo secolo. Ecco perché investire in questo tipo di moneta virtuale risulta essere sicuramente un vantaggio. Cerchiamo dunque di capirne il perché.

S&P indici su Bitcoin ed Ethereum

Investire nelle criptovalute

Oggi è stato scientificamente dimostrato che investire nelle criptovalute risulta essere un modo rapido per implementare i propri risparmi. E, soprattutto, nel breve termine risulta essere sicuramente anche molto redditizio.

Ma, soprattutto i profani del settore, sarebbe bene si affidassero a indici in grado di analizzare e successivamente di incentivare un investitore riguardo il tipo di criptovaluta migliore su cui poter investire.

Ecco perché sono nati una serie di indici, che vengono dunque incontro alle esigenze degli investitori. Due tra i piu famosi sono sicuramente l’S&P Bitcoin Index e l’S&P Ethereum Index, lanciati entrambi dall’azienda S&P.

Investi sugli indici S&P su eToro

Gli indici S&P su Bitcoin ed Ethereum

Il loro studio si basa sui dati forniti da Lukka, società leader per ciò che concerne le criptovalute, che determina i prezzi delle varie criptovalute utilizzando una una metodologia particolare, ossia il fair market value in una data ora ed in modo retroattivo.

Dunque, questo modo di analizzare i dati fornisce un vantaggio indifferente, in quando consente all’azienda di “misurare” l’apprezzamento del valore e conseguentemente di fornire dei parametri tarati nel tempo e comunque sempre aggiornati.

Perché investire nel mercato delle criptovalute

Perché, semplicemente, rappresentano il futuro. Sono una fonte di guadagno oramai appurata. Ma, per entrare in questo nuovo mercato, è necessario affidarsi ad aziende competenti.

Importante non farsi trovare impreparati e incominciare a cavalcare quest’onda che, nel breve termine, porterà tanti vantaggi agli audaci che hanno deciso di dare fiducia a questa nuova criptovaluta.

Investi in Criptovalute con eToro

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.