Zcash: guida completa alla criptovaluta ZEC

Zcash è una criptovaluta rinomata per il suo carattere innovativo. Essa ha molti meriti come la possibilità di mostrare in tempo reale la cronologia completa dei trasferimenti all’interno del suo sistema decentrato, assicurando la massima riservatezza con lo scopo di tutelare privacy degli utenti. Scopriamo ora insieme i numerosi vantaggi di questa piattaforma in oggetto. Buona lettura!

Criptovaluta Zcash

Che cos’è Zcash?

E’ una criptovaluta open in grado di assicurare una privacy transazionale, complice un relativo sistema di crittografia che di fatto ostacola gli eventuali passaggi dell’asset. Il suo sistema decentralizzato la dice lunga sul suo potenziale supportato da un meccanismo di protezioni aggiuntive per la privacy e per la riservatezza dei dati. In questo modo possiamo operare sul mercato in maniera sicura e affidabile.

Come funziona Zcash?

Zcash ha un funzionamento analogo a molte criptovalute commerciali. Ragion per cui andando a crittografare le informazioni all’interno di transazioni protette consente di risalire alle informazioni della transazione compiuta. Per quanto riguarda il suo effettivo utilizzo ha una serie di modalità di intervento simili a Bitcoin.

L’unica differenza sta nel fatto che gli utenti possono scegliere loro di crittografare le proprie informazioni. Certo c’è da capire come fare per stabilire se un indirizzo è protetto oppure aperto. Ebbene se l’iotto inizia con la lettera “t” è trasparente e funziona proprio come Bitcoin. Al contrario se la lettera iniziale è “z” avrà sempre un sistma protetto.

Come usare Zcash?

Il funzionamento di Zcash non è molto diverso da quello delle altre criptovalute. Ragion per cui si affida ad una modalità tradizionale, laddove per usare la criptovaluta dobbiamo dotarci di un wallet in grado di conservare le nostre monete digitali. In tal senso possiamo Zcash ufficiale ideale per gli utenti Linux, oppure puoi optare per le versioni di MacOSX e Windows. E’ molto importante non sottovalutare questo passaggio, perchè con il tempo si rivela fondamentale per il nostro tipo di attività.

E’ anche vero che molto dipenderà dall’uso che ne faremo, tra la possibilità di accumulare una quantità significativa di Zcash e l’opportunità di venderli quando avranno raggiunto un buon prezzo tramite i portafogli Trezor e Ledger. In alternativa si può usare un servizio web based o su software installabile sul tuo pc. Ora soffermiamoci sui diversi portafogli disponibili per la gestione dei nostri Zcash. In tal senso ne abbiamo selezionato ben 4.

Scopri i Migliori Wallet per Criptovalute

Wallet su Internet: che si rivelano perfetti per gestire Zcash per via del collegamento con delle apposite app da cui possiamo scaricare dati e informazioni utili per usarlo nella massima mobilità. Vi ricordiamo che è sempre meglio scegliere delle password complesse e favorire un metodo di abilitazione con autenticazione con due diversi livelli di fattori di sicurezza.

Wallet hardware: questa tipologia di wallet sono legati alle regole dell’hardware e si attestano come un modo sicuro e responsabile di conservare criptovalute. L’unico neo secondo noi è che non possono supportare gli indirizzi trasparenti di Zcash, ma siamo sicuri che saprà migliorare questo aspetto nel tempo. Per il resto non possiamo proprio lamentarci dato che ci assicura quella necessaria affidabilità che cerchiamo specie quando bisogna contrattare il valore delle monete virtuali.

Wallet locali: eseguono il client Zcash sul tuo computer e si consolidano dei validi alleati per una gestione solida e sicura senza intoppi. Si certo non tutti possono configurarli velocemente dato che la loro applicazione prevede un pò di pratica e dimestichezza, ma superato questo aspetto si rivelano una buona scelta sul piano funzionale. Per questo riteniamo che siano da consigliare indipendentemente dal proprio obiettivo online.

Exchange Wallet: completiamo la carrellata con degli wallet molto conosciuti da coloro che gestiscono monete digitali a fronte dei servizi a loro collegati. Sulla carta tutti possono accedervi in virtù della loro automatica configurazione, dato che a conti fatti quello che ci viene richiesto è sesmplicemente creare un account con uno dei tanti exchange che supportano Zcash. In questo modo anche se non avete esperienza, potete imparare sul campo cosa fare. Ragion per cui dopo aver creato un account non ci resta che generare un indirizzo per ricevere / spendere o scambiare Zcash.

Come fare Mining con Zcash?

Anche Zcash approva qualsiasi tipo di procedura in mining, come del resto lo fanno le altre criptovalute presenti online. Da questo punto di vista Zcash ha una marcia in più perchè favorisce un funzionamento operativo e senza intoppi con la possibilità di creare in tempo reale dei blocchi aggiuntivi e nello stesso tempo proteggere l’intero sistema di anonimato. Prima di eseguire una procedura di mining da casa occorre ricordare cheil segreto sta tutto nella scelta dell’hardware.

Come fare Trading con Zcash?

Possiamo fare trading su Zcash in maniera derivata a patto che impieghiamo i noti CFD (contratti per differenza) che si rivelano dei particolari strumenti finanziari, il cui relativo valore è associato al valore dell’asset a cui fanno riferimento. Questo vuol dire che comprare un CFD su Zcash non vuol dire possdere una criptovaluta ma solo utilizzare uno strumento che è in grado di replicare il suo valore. In siffatto contesto abbiamo a disposizione una serie di validi alleati che ci consentono di alzare la posta in gioco sul piano operativo. Come comprare Zcash.

Investi in Criptovalute su eToro

Così le posizioni long e short consentono di fare un tipo di speculazione al rialzo o al ribasso con una interessante flessibilità che si rivela il suo più grande vantaggio. In siffatto contesto va ricordato che possiamo impiegare anche una leva finanziaria che di fatto ci consente l’effettuazione di investimenti molto più elevati rispetto al tuo reale capitale rispetto al capitale di partenza. In siffatto contesto Zcash si pone come una piattaforma utile per effettuare la propria attività di trading online.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.