OmiseGO: guida completa alla criptovaluta OMG

OmiseGO risulta essere un’estensione operativa di Omise, con lo scopo di beneficiare dei vantaggi della rinomata tecnologia blockchain. In siffatto contesto si vuole rivoluzionare i meccanismi di scambio delle risorse finanziarie in maniera sicura e affidabile tramite un sistema open e indipendente che non sia legato alle regole di banche o istituzioni finanziarie.

OmiseGO guida

Come è stato lanciato OmiseGO?

Per capire come è nata questa piattaforma bisogna fare un passo indietro e guardare al progetto originario di Omise impegnata da tempo in una pianificazione di una ICO che potesse essere all’altezza della situazione. Tale ICO era supportata dalla possibilità di creare una raccolta di fondi per progetti blockchain, in modo da porsi come un incentivo per gli investitori a condizioni di apparente convenienza con un nuovo progetto da monetizzare in tempi rapidi.

Se c’era già un ICO significa che l’azienda nella fase di progettualità ha già raggiunto il suo obiettivo che viene segnalato quando si supera la soglia del l’ammontare massimo di denaro che si desidera raccogliere. Di conseguenza OmiseGO è divenuto subito noto per aver raccolto 25 milioni di dollari prima che l’ICO diventasse pubblica, mostrando la sua efficienza e la sua credibilità come innovativo progetto di investimento.

Caratteristiche e vantaggi di OmiseGO

Analizzando il suo potenziale tecnico emergono una serie di caratteristiche davvero interessanti che lo rendono particolarmente appetibile su più fronti. Tutto merito del suo sistema decentralizzato tramite blockchain che di fatto ha risolto tanti problemi legato alle transazioni centralizzate.

Nello specifico questa procedura portà con sè una serie di vantaggi, scopriamoli insieme: dalla sicurezza garantita dal database centralizzato in modo da tutelare la privacy degli investitori alla struttura indipendente e quindi lontana da interventi e limitazioni da parte di terzi, fino alla fiducia che ne emerge inevitabilmente a fronte di una tutela generale del proprio capitale di investimento.

Acquistare OmiseGO

Per procedere all’acquisto dobbiamo eseguire una serie di passaggi che non sono molto complicati, specie se usiamo come riferimento i vri siti di exchange presenti online. In tal senso questa piattaforma si muove sulla stessa linea dei sistemi di cambio valute in monete digitali come Bitcoin. La notizia poi che la lista di exchange che trattano OmiseGO è in continuo incremento, ovviamente alza la posta in gioco.

Ovviamente questi exchange che troviamo in circolazione non ci permetteranno di acquistare OmiseGO in cambio di dollari o euro, ma solamente in cambio di Bitcoin, Ethereum, tenendo bene a mente che ogni genere di transazioni ha i suoi costi che non possiamo sottovalutare. In quest’ottica occorre dotarsi di wallet per conservare e accumulare le criptovalute e poterle usufruire al momento della vendita o del nostro investimento. In siffatto contesto l’uso di questa piattaforma diventa necessario di fronte a due scenari possibili che analizziamo in questo paragrafo.

Scopri i Migliori Exchanges per Criptovalute

Il primo è quello di usare OmiseGO come strumento di pagamento. Una prospettiva che si rivela molto vantaggiosa anche se sono ancora pochi, in Europa, a conferirgli questo uso. In tal senso i siti che accettano OmiseGO come mezzo di regolamento commerciale hanno un numero relativamente contenuto. Ciò vuol dire che per il momento è difficile comprare beni e servizi con pagamento in OmiseGO, almeno in Italia e in Europa.

Il secondo è usare OmiseGO come strumento di investimento, magari puntando sul fatto che questa valuta possa crescere, partendo dunque dal presupposto che il suo valore andrà ad incrementare nel corso del prossimo futuro. Per questo consigliamo di tenerle per un pò nel portafoglio digitale e poi rivendere poi solo le unità operative in cui le quotazioni sono maggiori da garantirti un rapido guadagno.

Investire in CFD su OmiseGO

L’unica strada percorribile per potere guadagnare rapidamente e con soddisfazione con questa piattaforma è quella battuta dai contratti per differenza (CFD) che si attestano come dei popolari strumenti finanziari derivati il cui valore è legato al valore dell’asset sottostante cui si riferiscono. Sceglierli significa proprio fare la differenza perchè avremo a che fare con uno strumento cheha un valore dipendente dal valore della criptovaluta. In pratica se il prezzo di OmiseGO sale, cresce anche il prezzo del CFD e viceversa. In quest’ottica gli strumenti derivati CFD sono un prodotto finanziario che ti consente di partecipare ai rendimenti derivanti dalle oscillazioni di prezzo della criptovaluta. Per questo motivo OmiseGO si pone come una piattaforma ideale grazie all’uso dei CFD.

Investi in Criptovalute su eToro

Inoltre grazie al sistema operativo fornito dai contratti tramite questa piattaforma possiamo acquistare un prodotto flessibile in grado di adattarsi alle politiche operative di ogni trader a fronte del suo elevato livello di personalizzazione in modo da rendere fruibile la contrattazione per tutti. Il tutto gestito con la massima semplicità dato che ci basta formulare una libera previsione su quel che sarà il destino della criptovaluta, scegliendo tra una posizione in long o short.

Questo si traduce in un vantaggio immediato oltre che sicuro, il che attesta OmiseGO come una piattaforma remunerativa specie se associata ad un lavoro ottimizzato attraverso i CFD in modo da garantirci sempre un rendimento positivo in entrambi i casi e cioè sia nello scenario in cui il prezzo della criptovaluta sia destinato a crescere, sia in quello in cui lo vedremo diminuire. Come comprare OmiseGO.

Indipendentemente dalla curva di crescita quello che interessa a noi, è che la propria previsione finanziaria si riveli corretta. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: siete pronti a beneficiare delle grandi potenzialità di questo strumento? Siamo sicuri che saprà interpretare al meglio le vostre esigenze sul piano dei guadagni rispetto al capitale investito.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.