Binance Coin: Guida completa alla criptovaluta BNB


Binance Coin è una rinomata criptovaluta che continua a dividere per il suo potenziale tecnico dal carattere multifunzionale. Il suo funzionamento come pure la sua applicazione è motivo di confronto tra i professionisti del settore. Prima di scegliere da che parte stare, abbiamo pensato bene di mostrarvi le sue doti ma anche i suoi limiti in modo da consentirvi di elaborare una personale opinione sulle sue competenze. Secondo noi il solo fatto che il suo sia cresciuto ben al di sopra della media, dovrebbe basterebbe per definire la sua qualità operativa, ma come sappiamo i criteri di valutazione sono ben altri. Scopriamoli insieme!

Binance Coin

Che cos’è Binance Coin?

Questa rinomata piattaforma è stata ideata dalla exchange cinese di riferimento che attualmente è considerato il più grande al mondo. Infatti se analizziamo il suo volume di transazioni giornaliero scopriamo che raggiunge numeri decisamente interessanti che lasciano intendere un grande flusso di denaro. Questo accade perchè la piattaforma non ha circoscritto il suo lavoro ma lo ha esteso al di fuori della Cina, raggiungendo un’utenza globale.

A tal proposito il sito è disponibili in varie lingue tra cui l’italiano. Un altro aspetto interessante è legato all’introduzione di sempre nuovi e vari strumenti con lo scopo di ampliare il raggio d’azione a seconda delle nuove esigenze a cui si vuole andare incontro. In siffatto contesto si presta a diverse funzioni e quindi con la possibilità di utilizzarlo come wallet, di usarlo all’interno dell’area formativa fino al software per lanciare ICO.

A cosa serve Binance coin?

Questa piattaforma serve in sostanza per facilitare la gestione delle criptovalute consentendo loro di accedere a tutti i servizi ad un prezzo ridotto. In questo modo ogni operazione è supportata da un sistema operativo che mira a ridurre il valore delle commissioni tramite token che vengono comprati favorendo il libero scambio dell’exchange tra monete virtuali e denaro reale.

Da qui seguono una serie di vantaggi sul piano funzionale che hanno a che fare proprio con i vantaggi legati alla riduzione delle commissioni con un pacchetto migliorativo di sconti. In tal senso si è partito dal 25%  del 2019 al 6,25% del 2020, con una novità legata al 2021 che lascerà tutti a bocca aperta. Probabilmente si ritornerà ai valori che hanno reso questa piattaforma una tra le più gettonate del circuito.

Come funziona Binance Coin?

Binance è un progetto ben consolidato perchè non parte da zero, ma si appoggia sul sistema creato ad hoc per la blockchain di Ethereum. Quest’ultima nata appositamente con lo scopo di poter lanciare altri token, app, siti e servizi decentralizzati. Di conseguenza essa si pone nella condizione di essere un valido alleato per la nostra piattaforma online. Questo vantaggio porta con se ulteriori benefici sul piano funzionale perchè non solo permette di usare un’infrastruttura tecnologica estremamente avanzata ma offre anche a tutti gli investitori la possibilità di fare affari con le rete ETH.

In ogni caso l’associazione all’Ethereum resta esterna e dunque questa moneta virtuale resta un progetto a sé. In sostanza può essere scambiata per altre crypto o riconvertita in denaro tradizionale. In tal senso l’unico exchange che permette di farlo è per l’appunto Binance. Ora data la sua popolarità ma soprattutto il suo carattere vincente questa piattaforma ha dei nemici che vogliono fare su di lei trading speculativo. Quello che possiamo fare è usarlo nel modo corretto possibile per ricavare solo i suoi vantaggi operativi.

Come comprare Binance coin?

Per acquistarli possiamo accedere a due diverse modalità di intervento e quindi tramite l’acquisto con l’exchange Binance o tramite il trading online con il broker eToro. Entrambe le soluzioni si rivelano molto vantaggiose, basta solo capire quello di cui abbiamo bisogno per operare sul mercato, laddove basterebbe aprire un conto sui rispettivi conti e procedere ad elargire un deposito minimo che per il trading è di soli 200 euro. Come comprare Binance Coin !

Investi in Criptovalute su eToro

A questo punto bisogna capire quale tra le due strade è la migliore. Bella domanda! Tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne dobbiamo fare laddove se avete intenzione di fare realmente delle operazioni sull’exchange potete pagarli con questi token, con la possibilità di fare trading con etoro e accumulare validi introiti.

Su questa lunghezza d’onda la strada della speculazione è facilmente percorribile con questo broker di qualità perfetto per fare compravendita di Binance Coin. I due strumenti lavorano perfettamente insieme grazie anche ad una complementarietà unica. Per registrarsi basta aprire un conto ed effettuare un deposito anche minimo di 200 euro. A quel punto si può iniziare subito a comprare e vendere con Binance coin.

APRI UN CONTO DEMO SU ETORO

Conviene investire in Binance coin?

Prima di investire in Binance coin è necessario capire se sia conveniente oppure no. Ebbene in questo paragrafo abbiamo sintetizzato le ragioni del Si e quelle del No. Tra gli elementi positivi spicca la connessione operativa con il mondo crypto, capace di immettere sul mercato un token e di vederlo capitalizzare nell’arco di pochi mesi. Segue un progetto solido e una poltica strategica basata su un andamento con trend rialzista.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi non c’è un vero e proprio svantaggio, ma più la preoccupazione che la sua blockchain possa portare ad una libera circolazione degli altri token aprendo la strada a qualcosa di più grande che non tutti potrebbero percepire come un’opportunità. In ogni caso Binance coin offre un buon tasso di investimento a fronte del suo sistema operativo pratico e al servizio di tutti. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: siete pronti ad usare questa moneta digitale?

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento