Comprare Stellar su eToro

La prima cosa che bisogna precisare quando parliamo di Stellar è che questo è il nome del network basato sulla blockchain, che va ad occuparsi delle varie transazioni che vengono effettuate al suo interno. Per quanto riguarda invece la criptovaluta il suo nome è Lumen e si differenzia da Stellar, tanto che in molti per fare riferimento a entrambe le cose denominano il tutto come Stellar Lumens.

Comprare Stellar su eToro

Nel mondo delle criptovalute Stellar Lumens è la criptovaluta tra le più interessanti, nata da una fork di Ripple dal 2017 è sempre in costante crescita. Si prevede che il 2021 sarà per Stellar Lumens un anno davvero molto importante.

Il progetto che prende il nome di Stellar Lumens si basa su una piattaforma di carattere del tutto decentralizzato, ovviamente bisogna dire che la piattaforma e la criptovaluta sono indipendenti tra loro e hanno la capacità di supportare ogni tipo di transazione relativa a qualsiasi valuta.

Le qualità più interessanti di questa piattaforma e di conseguenza della sua criptovaluta sono quelle di fornire un’elevata velocità nelle transazioni, che avvengono in meno di 5 secondi; possiamo inoltre fare migliaia di transazioni nel giro di pochi secondi; ma la cosa più interessante è che è tutto priva del mining.

Resta comunque il fatto che Stellar Lumens vuole in futuro rinunciare a parte della sua decentralizzazione per fare in modo che le transazioni avvengano in maniera ancora più veloce. Quindi il progetto in sé è piuttosto distante da quello del concetto di criptovaluta messo in atto dal Bitcoin, basato quindi sulla decentralizzazione.

Come comprare Stellar su eToro?

Come abbiamo avuto modo di dire precedentemente su eToro ( qui per il sito ufficiale ) si possono trovare una serie di criptovalute che si possono acquistare, tra cui anche Stellar Lumens. Ricordiamo che eToro è sempre al passo con i tempi e anche nel campo delle monete digitali è sempre riuscito a leggere le tendenze, basti pensare alla vicenda Dogecoin.

Ora però vediamo come fare nel concreto per acquistare Stellar su eToro. La prima cosa da fare sicuramente è quella di iscriverci al broker ( qui per iscriverti gratis ). Per fare questo ci basterà semplicemente inserire i dati richiesti dalla piattaforma, ovvero nome, cognome, nome utente, password e la conferma della password. Una volta fatto questo ci verrà inviata una mail dove dovremo semplicemente cliccare sul link per effettuare la conferma.

Se non ti sei ancora iscritto ad eToro, clicca qui !

Quando avremo confermato il nostro account su eToro, siamo pronti per cominciare l’acquisto della criptovaluta di nostro interesse. Per comprare Stellar Lumens quindi dobbiamo andare sulla colonna di sinistra e cliccare su “Mercati” e poi su “Cripto“.

Ora ci troveremo davanti alla lista con le varie criptovalute disponibili su eToro, cerchiamo Stellar e clicchiamo su “Buy” o “Compra“. Una volta fatto questo andremo a inserire l’importo che desideriamo comprare in Stellar, selezioneremo il metodo di pagamento da noi preferito, che può essere carta di credito, di debito, oppure anche bonifico bancario.

Successivamente cliccheremo su “Apri posizione” e a questo punto avremo modo di comprare la criptovaluta di nostro interesse che saranno quindi disponibili sul nostro wallet digitale presente su eToro.

Per comprare criptovalute come Stellar o altre, possiamo fare riferimento a eToro, ovvero una piattaforma sicura, regolamentata e che protegge e tutela i suoi clienti dal primo momento.

Inoltre quello che possiamo dire è che qualora la società eToro fallisse (ma non ce lo auguriamo) i vostri soldi non andrebbero bruciati, anzi tornerebbero nelle vostre tasche. Più sicuro di così!

Apri un conto demo su eToro

Cos’è eToro e come iscriversi ?

Per fare in modo da permetterci l’acquisto di criptovalute, tra cui anche Lumens della piattaforma Stellar, dobbiamo fare affidamento a un broker che sia del tutto affidabile, onesto, in possesso di tutte le licenze e di tutte le certificazioni che gli consentono di operare nel mondo del trading online.

Una di queste piattaforme è senza dubbio eToro ( trovi qui il sito ufficiale ). Si tratta di uno dei broker più famosi al mondo, che nel tempo è riuscito a fare in modo da possedere fama di broker serio, affidabile e del tutto regolamentato. Inoltre i clienti di eToro sono al sicuro e si sentono protetti in ogni istante, fin dal primo momento in cui si registrano.

Il broker eToro ( qui per il sito ufficiale ) attraverso la sua piattaforma, ha fatto in modo da diventare in breve tempo un punto di riferimento per tutti i trader sia esperti sia alle prime armi. Ha avuto fin dall’inizio la capacità di sapersi rinnovare di volta in volta anche guardandosi attorno nel mondo che lo circonda e dare vita a mano a mano a degli strumenti davvero molto interessanti per i vari trader.

Stiamo parlando ad esempio del Social Trading, ovvero uno strumento molto simile a un social network, che permette al trader di farsi conoscere, di conoscere altri trader, di imparare da loro, di scambiare opinioni sui vari strumenti finanziari, quindi anche sulle criptovalute. Questo strumento ha permesso a eToro di creare la prima piattaforma di trading online a carattere social.

Inoltre un altro strumento pensato e creato da eToro ( scarica l’app da qui ) è quello del Copy Trading, questo fa in modo da permettere ai vari trader meno esperti di copiare letteralmente le mosse e le strategie dei trader più esperti e quindi sfruttarle a proprio vantaggio per trarne un guadagno. Questo però non è sola una questione del tutto passiva, infatti così facendo possiamo anche imparare le varie strategie da adottare e in quale momento farlo.

Si tratta quindi di uno strumento che va davvero ad aiutare i vari trader che sono meno esperti o addirittura sono del tutto privi di esperienza, ad avere un guadagno e persino di ottenere delle conoscenze sulla base delle quali poi migliorare la propria attività di trader.

Apri un conto demo su eToro

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.