Comprare Ethereum su eToro

[Voti: 2   Media: 5/5]

Che cosa sono gli Ethereum?

Quando parliamo di Ethereum ci riferiamo solitamente alla moneta digitale, o criptovaluta, che porta questo nome, ma principalmente Ethereum è una piattaforma digitale che ci permette di poter costruire delle applicazioni del tutto decentralizzate, sostanzialmente è la stessa cosa che avviene per il BitCoin. Questo cosa vuol dire? Significa che Ethereum opera in maniera del tutto esterna ai mandati di banche, o autorità centrali.

Comprare Ethereum su eToro

Ethereum è stato concepito da Vitalik Buterin, colui che ha lanciato l’idea della piattaforma iniziale emessa nel 2015, nell’arco di poco tempo Ethereum è diventata la criptovaluta più importante e famosa dopo ovviamente il BitCoin.

Per quanto riguarda la piattaforma Ethereum possiamo dire che si fonda sulla tecnologia della Blockchain, la quale trova appoggio su moltissimi computer in tutto il mondo, quindi è del tutto decentralizzata, come spiegato in precedenza.

Questa Blockchain è molto simile a quella del BitCoin in quanto le transazioni vengono tutte mantenute nello storico degli archivi. Ma la cosa più particolare della rete Ethereum è che permette ai vari programmatori di poter costruire delle applicazioni senza alcuna centralizzazione. Queste applicazioni prendono l’acronimo di “dapps”, anche queste applicazioni vengono conservate all’interno dello storico assieme alla transazioni.

Quindi sostanzialmente Ethereum non è in sé una criptovaluta dal momento che si tratta di una piattaforma digitale, ma la moneta digitale, token, che circola e che si può acquistare viene chiamata “Ether”, in altre parole si tratta della criptovaluta che fa funzionare la rete stessa. Quindi quando parliamo di trading online ci riferiamo alla criptovaluta di Ethereum come “Ether”.

Che cosa è eToro e come funziona

Che cosa è eToro e come funziona

Una delle piattaforme dove possiamo comprare criptovalute, tra cui gli Ether, è la famosa eToro ( qui per il sito ufficiale ). Si tratta di una piattaforma tra le più famose al mondo dove possiamo fare social trading. Cosa significa questo? Significa sostanzialmente che possiamo avere scambio di opinioni, pareri e confronti con altri trader. Questo elemento fondamentale ha fatto in modo da rendere eToro una delle piattaforme più scelte dai vari trader.

eToro si è costruita nel tempo offrendo ai propri clienti degli strumenti finanziari sempre all’avanguardia, tra cui il famoso Copy Trader, che permette ai trader meno esperti di imparare dai trader professionisti copiando le varie strategie per guadagnarci personalmente. Ma come funziona in maniera pratica la piattaforma di eToro?

Innanzitutto per poter aver accesso alla piattaforma dobbiamo prima registrarci e aprire il nostro account ( puoi farlo gratis cliccando qui ) per poter anche lavorare assieme alla community di eToro. Sostanzialmente per fare in modo di avere più contatti dal punto di vista “social” sarà il caso di inserire una nostra fotografia e scrivere qualcosa su di noi, in questo modo avremo più contatti con altri trader sia professionisti, sia novizi.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Una volta aperto il nostro account su eToro ci troveremo davanti a quattro schede:

  • Feed, che ci mostrano tutte le varie attività social all’interno della piattaforma, compresi post e commenti. Inoltre ci mostra la nostra biografia, come dicevamo poco fa.
  • Statistiche, che ci mostra i vari risultati come abbiamo ottenuto nel corso della nostra attività su eToro. Inoltre viene mostrato anche il nostro guadagno e ovviamente se abbiamo avuto dei progressi in merito.
  • Portafoglio, che mostra in maniera dettagliata anche alla community il nostro portafoglio.
  • Grafico, che ci mostra cosa potrebbe avvenire nel tempo qualora venissero investiti su di noi 10.000 dollari.

Certamente alcuni utenti vorranno mantenere private alcune informazioni, quindi per fare questo bisognerà solamente attivare l’opzione dal titolo “Profilo privato”.

Come acquistare Ethereum su eToro

eToro Wallet

Una volta che abbiamo appurato come la piattaforma di social trading eToro sia tra le migliori in circolazione per comprare criptovalute, passiamo a vedere come poter fare questo per comprare anche gli Ethereum, che si trova nella lista delle monete digitali acquistabili su eToro.

Il primo passo da compiere è quindi scegliere la piattaforma con la quale operare, in questo caso eToro. Dopo aver effettuato la registrazione all’interno della piattaforma possiamo accedere con il nostro profilo. Se non l’hai ancora fatta, clicca qui -> iscriviti gratis !

L’ultimo passo da fare è quello di cercare Ethereum nell’elenco delle criptovalute e una volta trovato possiamo procedere con l’acquisto della monete digitale facendo clic sul tasto “Investi”.

Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza eToro è una piattaforma decisamente tra le più consigliate per fare acquisti di criptomonete, tra cui appunto Ethereum. Grazie alla possibilità di fare Copy Trading infatti possiamo avere un motivo in più per acquistare gli Ethereum.

Il Copy Trading ci permette di eseguire le stesse mosse di trader professionisti e quindi investire in maniera sicura anche se siamo del tutto digiuni di trading online.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Perché scegliere eToro per comprare Ethereum

Abbiamo detto che scegliere eToro è una convenienza anche per coloro che sono alle prime armi con il trading online, questo anche per il fatto che non abbiamo bisogno di scegliere un luogo sicuro dove mettere gli Ethereum una volta che li abbiamo acquistati. 

Inoltre gli investimenti in Ethereum grazie a eToro, una piattaforma del tutto certificata, sono del tutto sicuri. Inoltre la possibilità di scambiare Ethereum in maniera del tutto anonima, rende il tutto molto più interessante. Possiamo scambiare Ethereum con BitCoin sempre tramite eToro.

Ma quanto vale Ethereum? Questa criptomoneta ha due livelli di valore, ovvero il valore progettuale dell’Ethereum e il valore in sé della moneta digitale. Ovviamente occorre tenere in considerazione il fatto che il valore del progetto è molto alto, mentre il valore monetario deve essere considerato a parte, soprattutto per il fatto che si tratta di un valore molto sensibile e volatile sul mercato.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*