Come comprare Ethereum Classic

Ethereum Classic con la sua ETC può garantire la massima sicurezza grazie al suo protocollo integrato di ETH, con cui qualsiasi investitore può trovare il massimo beneficio pur partendo da un budget inferiore agli standard previsti solitamente per questo genere di contrattazioni.

Affidandoci a questa piattaforma beneficiamo quindi di una serie di vantaggi connessi al suo sistema decentralizzato che di fatto permette l’esecuzione di contratti intelligenti e cioè di algoritmi programmatici che hanno il potere di operare senza interruzioni da parte di terzi.

Come comprare Ethereum Classic

Di conseguenza troviamo tutti i punti di forza che sono una caratteristica tipica della blockchain di Ethereum che come sappiamo è sempre stata immune da ogni genere di interferenze assicurandoci un trading libero e senza ostacoli. In siffatto contesto è necessario fare un veloce confronto tra Ethereum e Ethereum Classic: la prima è la piattaforma vera e propria mentre la seconda è frutto di un progetto che viene portato avanti da un team di sviluppatori.

Ethereum Classic: la criptovaluta decentralizzata che favorisce ogni genere di operazione

Il primo fattore che salta subito all’occhio di questa moneta digitale è la possibilità di favorire un intervento multifunzionale sul mercato grazie al supporto della DAO, e cioè il sistema organizzativo autonomo che rende le differenti operazioni automatiche e inclusive. Stiamo di fronte ad un contratto smart che tramite la fruizione di tokern consente di diventare parte della community con lo scopo di offrire il proprio contributo all’intero progetto.

Nel tempo anche se le funzioni della DAO sono state riviste a causa di un pesante attacco di hackeraggio, il concetto base è rimasto garantendo agli iscritti su questa piattaforma un’assistenza ottimizzata con lo scopo di assicurare sempre un investimento vantaggioso e in linea con le aspettative iniziali. In questo seppur con differenze notevoli Ethereum Classic ha il merito di assicurare l’integrità del progetto originale.

Come comprare Ethereum Classic con eToro

Come comprare Ethereum Classic con eToro

Su eToro possiamo comprare facilmente questa moneta digitale sfruttando il gettonatissimo meccanismo del Copy Trading, con il quale possiamo andare a copiare strategie e modalità attuative dei migliori traders per poter vedere replicare gli stessi guadagno e successi sul mercato. Per farlo non dobbiamo neanche depositare dei fondi sostanziosi, dato che eToro consente a tutti di accedere al sistema tramite un conto DEMO ( aprilo cliccando qui ), totalmente gratuito con cui testare le proprie abilità sul campo.

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma molto popolare soprattutto tra i neofiti perchè consente un intervento su più livelli a seconda delle propria preparazione di base. In siffatto contesto fornisce mezzi e strumenti integrativi in grado di alzare la posta in gioco perchè facilitano di fatto le contrattazioni online con ogni genere di criptovaluta.

Di conseguenza possiamo trarre beneficio della sua tecnologia all’avanguardia soprattutto se decidiamo di investire tempo e denaro nelle monete digitali con una serie di sezioni dedicate alla loro gestione operativa. In questo modo da investitori curiosi possiamo diventare in automatico traders professionisti in maniera sicura e affidabile per un tipo di trading più libero, snello e pratico.

Comprare Ethereum Classic su Binance

Wallet Binance

La criptovaluta Ethereum Classic consente scambi e acquisti in ambiti trading semplicemente utilizzando la carta di credito. Il supporto nel momento dell’acquisto di Ethereum Classic permette l’esplorazione preventiva l’acquisto fornendo dati, analisi, statistiche approfondite che attualmente sono tra le più favorevoli in materia di trading criptovalute.

Su Binance ( qui per il sito ufficiale ) il trader, l’investitore, il risparmiatore, può concedersi l’acquisto di Ethereum Classic semplicemente trasferendo il denaro utilizzando anche la app per acquisti in movimento, soprattutto nel momento ideale. Sono possibili scambi con i migliori tassi del momento esplorando ben centocinquanta criptovalute proposte da Binance, gestendo il trading semplicemente con le due maggiormente diffuse tipologie di carta di credito: Visa e MasterCard.

Apri un conto su Binance

Comprare Ethereum Classic su CoinBase

Wallet Coinbase

Ethereum Classic ha sostituito Ethereum dopo la violazione di alcuni protocolli relativi all’exchange. Immediatamente Ethereum Classic ha focalizzato l’attenzione dei trader esperti in criptovalute determinando la possibilità di acquisto in diversi indirizzi di trading online.

Anche CoinBase ( qui per il sito ufficiale ) consente la compravendita di questa criptovaluta: anzi, molti consigliano proprio CoinBase per lo scambio perché, incentivando e stimolando la diffusione di Ethereum Classic, sono proposte anche occasioni di aggiudicarsi token gratuiti al raggiungimento di quote scaglionate.

Inoltre CoinBase gode della fama di essere tra le piattaforme più scure e tutelate per motivi legati al riconoscimento internazionale degli scambi da parte degli istitui di credito che agevolano la compravendita di criptovalute su piattaforme così strutturate.


Apri un conto su Coinbase

Comprare Ethereum Classic con eToro

Prima di addentrarsi nel merito di che cosa sia l’Ethereum Classic, occorre stabilire che non si tratta di una versione avanzata dell’Ethereum. Si tratta invece di una criptomoneta a carattere open source che appartiene proprio a Ethereum, ma è derivante da una scissione. In sostanza possiamo dire che l’Ethereum Classic è un precursore dell’Ethereum, questo è supportato da una squadra di programmatori ma non si tratta di un progetto di carattere ufficiale.

C’è una differenza chiara tra l’Ethereum e l’Ethereum Classic. Il progetto Classic prese il via nel 2015 e questo ha portato alla creazione di un’organizzazione di carattere autonomo che raccoglieva dei fondi tramite Ether (ovvero la moneta digitale di Ethereum) per fare in modo da finanziare dei progetti di coloro che contribuivano alla raccolta.

Questa ideologia risultò essere perfetta e portò in breve tempo a ottenere 150 milioni di ether. A questo punto però ci fu un hacker che attaccò l’intero sistema attaccando i guadagni della raccolta e l’intera organizzazione dovette procedere immediatamente a cambiare i vari codici di accesso in modo da non rischiare la perdita dei fondi interi. Da qui avvenne la scissione tra l’Ethereum tradizionale e quello che ora è denominato Classic.

La versione Ethereum Classic, nonostante non abbia la possibilità di aggiornare i propri codici, è comunque molto supportata da diversi investitori, che hanno apprezzato sia l’idea sia la sua validità. Per questa ragione gli sviluppatori del Classic hanno continuato a fare mining fino a raggiungere un alto capitale per questa moneta digitale.

In questo momento Ethereum Classic si trova tra le dieci criptovalute più popolari, le monete digitali in circolazione sono circa 94 milioni. C’è da dire che comunque l’intero sistema continua ad essere oggetto di attacchi da parte degli hacker, ma con dei risultati che sono sicuramente meno disastrosi rispetto a un tempo.
Ci sono investitori che fanno il doppio gioco, rendendosi furbi, ovvero acquistano Ether per poi aprire un account doppio al fine di duplicare i propri fondi.

Qualcuno si è chiesto che cosa effettivamente dia valore a questa criptovaluta, la risposta è quantomai semplice, il valore viene dato dagli investimenti e dalle compravendite continue. Questi sono i principali pilastri sui quali si fonda l’Ethereum Classic. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di affidarvi a broker affidabili e certificati, come la piattaforma eToro, in questo modo non correrete di certo il rischio di perdere il vostro capitale.

eToro, la piattaforma più affidabile per comprare Ethereum Classic

Come abbiamo avuto modo di dire poc’anzi, il nostro consiglio è quello di affidarvi a broker che siano certificati e affidabili, proprio come eToro ( qui per il sito ufficiale ). Infatti questo broker e la sua piattaforma è dotato di tutte le certificazioni per poter operare in sicurezza e soprattutto per proteggervi da eventuali attacchi di persone malintenzionate. eToro ha fatto della sicurezza e della privacy dei propri utenti un caposaldo della sua filosofia.

eToro oltre ad essere una piattaforma per il trading online seria e affidabile, è una piattaforma sempre all’avanguardia, al passo con i tempi, se pensiamo ad esempio che proprio da eToro è nato il tanto considerato Copy Trading ( prova il Copy Trading adesso ). Questo strumento finanziario, creato proprio da questo broker, offre la possibilità ai propri utenti di poter copiare le strategie dei trader più esperti, farle proprie al fine di poter ottenere dei guadagni dai propri investimenti.

Questo strumento non solo ci offre questa possibilità infatti, ci offre la possibilità di comprendere al meglio quali siano le strategie da usare e su quali investimenti. Così facendo non sarà solo un atteggiamento passivo da parte nostra come trader novizi, ma cominceremo a comprendere anche quali sono le varie dinamiche che muovono il mondo del trading.

Investi ora su Ethereum Classic con eToro

Infine occorre citare anche il Social Trading, infatti proprio da eToro è partita la rivoluzione che ha trovato subito un ottimo consenso nei vari trader, sia novizi, che esperti. eToro ha guardato ai social network che lentamente stavano prendendo sempre più piede e quindi ha deciso di rivoluzionare la sua piattaforma in maniera social, sfruttando il tutto a suo vantaggio. Il Social Trading è uno strumento davvero ottimo per confrontarsi, capire e studiare le varie strategie direttamente dai contatti con gli altri trader.

Su eToro una volta iscritti alla piattaforma ( se non lo hai ancora fatto clicca qui ), il tutto gratuitamente, potremo aggiornare il nostro profilo social su eToro e cominciare a confrontarci con gli altri trader presenti su eToro, questo tutto al fine di migliorarci, e capire come investire al meglio.

Apri un conto su eToro ed investi su Ethereum Classic

Come investire su Ethereum Classic con eToro

Si diceva quindi che per investire su una criptovaluta occorre affidarsi a un broker affidabile e sicuro, questo vale soprattutto per l’Ethereum Classic, che come abbiamo visto è una criptovaluta particolare, che spesso subisce attacchi da parte di hacker; inoltre l’Ethereum Classic non dà la possibilità di aggiornare i codici. Quindi in questo caso è bene affidarsi a eToro ( iscriviti gratis da qui ) che nella sua lista di criptovalute contiene anche l’Ethereum Classic.

Compra ora Ethereum Classic su eToro

In questo modo possiamo stare certi che gli investimenti che andremo a fare su questa particolare criptovaluta non saranno a rischio hackeraggio, tutti i nostri investimenti saranno al sicuro senza alcun timore da parte nostra di perdere denaro.

Per poter investire su Ethereum Classic su eToro ci basterà, una volta iscritti alla piattaforma del broker ( iscriviti ora ), ovviamente, ricercare la moneta digitale nel portafoglio di eToro e infine cliccare su “Investi”.

Un ultimo elemento da tenere in considerazione maggiore, soprattutto in questo caso, è quello dell’analisi di mercato, strumento presente su eToro che ci permetterà di capire al meglio quando comprare, vendere o procedere con l’investimento sull’Ethereum Classic. Insomma l’analisi di mercato ci mostra lo “stato di salute” della criptovaluta.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Comprare Ethereum Classic con Binance

Acquistare Ethereum Classic si rivela un’operazione molto semplice, oltre che sicura, iscrivendosi su Binance, piattaforma molto apprezzata da investitori esperti o alle prime armi.

Ethereum Classic, nata dopo la scissione del 2016, si appoggia alla rete originale della blockchain di Ethereum. Nonostante qualche titubanza iniziale, ETC ha dimostrato una crescita costante, grazie alla decentralizzazione. Si ritiene che ben presto possa diventare una rete di pagamenti altamente scalabile, perché in grado di supportare contratti intelligenti.

Come comprare Ethereum Classic in sicurezza su Binance

La prima cosa da fare è creare il proprio account su Binance, operazione molto semplice e alla portata di tutti. Basta infatti accedere su sito ufficiale per ottenere con pochi click un wallet a costo zero.

Iscriviti gratis su Binance, clicca qui !

Una volta sulla home page ( clicca qui ) bisogna effettuare la registrazione inserendo tutti i dati richiesti, oltre a un indirizzo mail valido. Finita la procedura nella casella di posta elettronica si riceverà in poco tempo un link che serve a convalidare la registrazione.

Effettuato l’accesso all’area personale non resta che selezionare il metodo di pagamento attraverso il quale si vuole acquistare la moneta virtuale. Alla voce Depositi si possono inserire le carte di debito e credito, oltre che i conti online, specificando le informazioni correttamente.

Solo in questa maniera si può entrare in possesso della criptovaluta desiderata, evitando così complicate procedure che possono richiedere maggiore tempo. Si ricorda inoltre che l’utente può anche trasferire i fondi da destinare all’acquisto dei token direttamente sul conto della piattaforma.

Così facendo non sarà necessario attendere diversi giorni prima di poter eseguire la transazione, aspetto che permette di acquistare immediatamente quando il prezzo si rivela vantaggioso.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Ethereum Classic
Apri un conto su Binance

Procedura per comprare Ethereum Classic su Binance

Per effettuare l’acquisto di ETC bisogna solo accedere alla schermata dei mercati finanziari che viene messa a disposizione da Binance, per poi premere il tasto Compra. Naturalmente bisogna selezionare la voce ETC e procedere con la conversione. La transazione avviene in tempi immediati e alla fine sarà possibile verificare che tutto è andato a buon fine direttamente dal proprio wallet virtuale.

Ecco, quindi, tutto quello che bisogna fare per poter entrare in possesso della criptovaluta, senza attendere tempi lunghi e in completa sicurezza. Binance supporta le maggiori crypto, come ad esempio Bitcoin, Cardano, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin, Eos e molto altro ancora. La lista viene aggiornata con periodicità. La piattaforma non applica alcuna commissione sui depositi e lo 0,1% per il trading.

In ogni caso sono previsti degli sconti per chi usa Binance Coin per saldare le commissioni. Carta di credito o debito e bonifico SEPA sono i metodi di pagamento accettati. Iscriviti su Binance per comprare Ethereum Classic !

Apri un Wallet gratuito su Binance
Apri un conto su Binance

Lascia un commento