Come comprare Dogecoin su Binance

In queste ultime settimane il Dogecoin è stato al centro di moltissime attività di trading online, generando una corsa all’acquisto davvero senza precedenti, questo a seguito anche del tam tam che è stato generato da Elon Musk tramite i suoi tweet, ma anche grazie ai suoi investimenti in questa criptovaluta.

Come comprare Dogecoin su Binance

Non solo anche i vari broker hanno inserito Dogecoin nella lista delle criptovalute sulle quali investire, questo è il caso ad esempio del broker eToro, che a seguito delle pressanti richieste dei vari trader ha inserito Dogecoin nella sua lista. Dello stesso caso appartiene Binance, anche questo broker ha tra le criptovalute acquistabili Dogecoin.

Come comprare Dogecoin con Binance

Ora, entrando nello specifico, passeremo a spiegare come fare per acquistare i primi Dogecoin su Binance. Tutta la procedura è questione di appena 5 o 10 minuti di tempo, il tutto è molto semplice e intuitivo.

La prima cosa da fare innanzitutto è quella di collegarsi a Binance.com ( inizia da qui ) e cominciare a creare il nostro account gratis. Sottolineiamo il fatto che se compri delle criptovalute per 50 dollari, possiamo avere diritto a 5 dollari in regalo. Però questo deve avvenire nell’arco della prima settimana dalla registrazione.

Scarica gratis l’app Binance, clicca qui !

Per creare in nostro account gratuito ci basta fare i seguenti passi:

  • vai al sito ufficiale Binance -> clicca qui
  • inserire il nostro indirizzo e-mail
  • inserire la nostra password per l’account
  • cliccare su “Crea conto

A questo punto una volta che abbiamo fatto clic sul pulsante “Crea conto” ci verrà richiesto di fare una verifica per la sicurezza, ci verrà infatti inviato per e-mail un codice di 6 cifre. Una volta che avremo questo codice, ci basterà inserirlo nel campo richiesto e a questo punto avremo creato il nostro account su Binance.

Ora possiamo spiegare passo per passo come acquistare Dogecoin direttamente da Binance. Una volta registrati a Binance ( se non lo hai ancora fatto clicca qui ) ci troveremo davanti alla pagina iniziale di benvenuto dove avremo la possibilità di fare tre cose:

  • Depositare FIAT, in altre parole la nostra moneta in corso ovvero l’Euro. Per fare questo possiamo usare la carta di credito, Visa o Mastercard, oppure il bonifico bancario. Una volta depositata la somma potrai convertirla in criptovaluta.
  • Depositare Criptovaluta, se abbiamo già un wallet con delle criptovalute all’intero possiamo trasferirle nel nostro nuovo wallet su Binance.
  • Acquistare criptovalute con la carta di credito. In questo caso possiamo acquistare la criptovalute con le varie carte di credito, in questo caso lo faremo per acquistare Dogecoin.

Compra DogeCoin su Binance -> clicca qui !

Dopo aver cliccato sulla terza opzione che ci è venuta davanti agli occhi sulla schermata, abbiamo la possibilità di scegliere direttamente quale criptovaluta comprare. Nel nostro caso andremo ad acquistare Dogecoin. A questo punto dobbiamo fare questi altri passi:

  1. Scegliere la valuta in corso della nostra carta, ovvero l’Euro
  2. Scegliere l’importo che vogliamo acquistare, ad esempio 50 euro
  3. Selezionare la criptovaluta che vogliamo comprare, in questo caso Doge. Il valore verrà comunque visualizzato in automatico
  4. Selezionare il metodo di pagamento che preferiamo, quindi nel nostro caso la carta di credito
  5. Cliccare su “Compra Doge
Acquistare Dogecoin su Binance
Inserire l’importo che si vuole acquisare e cliccare su “Compra”

Una volta effettuato l’acquisto potrai vedere l’andamento del tuo investimento in DogeCoin direttamente nella sezione “Portafoglio”.

Come puoi vedere io attualmente ho circa 107 DOGE, per un valore totale di 43,60 €

Investimento in DogeCoin

Come rendere sicuro il tuo portafoglio Binance

Ricordiamo che talvolta Binance ci richiede la verifica dell’identità questo per evitare delle condotte fraudolente. A quel punto, se comparirà la richiesta, dovremo semplicemente cliccare su “Verifica ora“.

Una volta fatta questa procedura dovremo dedicarci ad inserire i dati della nostra carta di credito al fine di poter acquistare Dogecoin.

  1. Inserire il numero della carta
  2. Inserire la data di scadenza
  3. Inserire il codice di sicurezza che troviamo sul retro della carta
  4. Cliccare sul pulsante di colore giallo con scritto “Next

A questo punto dobbiamo semplicemente inserire i nostri dati da titolari della carta:

  1. Nazione
  2. Indirizzo
  3. Città
  4. CAP
  5. Cliccare sul pulsato giallo “Paga adesso“.

Siamo quasi alla fine del procedimento per comprare i Dogecoin su Binance. Abbiamo giusto il tempo di un minuto per cliccare su “Conferma“, questo prima di completare l’intero acquisto su Binance. Ricordiamo ancora una volta che potrebbe essere richiesta l’autenticazione di sicurezza, ovvero l’inserimento di una password temporanea.

A questo punto qualora fosse andato tutto a buon fine ci troveremo davanti a una schermata di carattere riepilogativo che ci confermerà l’acquisto dei nostri Dogecoin.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra DogeCoin !

PROVA GRATIS BINANCE

Cos’è Binance

Cos'è Binance

Quando parliamo di Binance ( qui il sito ufficiale ) ci riferiamo a uno dei broker exchange più famosi ed utilizzati al mondo. Binance nel giro di poco tempo si è dimostrato essere un vero e proprio broker davvero brillante, tanto da essere apprezzato al punto da diventare leader di questo settore, assieme ad altri broker quali eToro.

A questo punto possiamo specificare che cosa sia Binance, si tratta principalmente di un broker che concentra la sua attività come exchange tra criptovalute, questo a differenza di altri exchange che si concentrano propriamente sul passaggio tra denaro tradizionale e criptovalute.Questa sua scelta è stata davvero interessante in quanto gli ha consentito anche di cambiare diversi tipi di operatività, inoltre gli ha consentito una vera e propria crescita.

Tra le cose più interessanti di Binance c’è il fatto che questo exchange ha generato un suo token, il famoso Binance Coin, che è stato lanciato per fare in modo che i vari investitori potessero usare questa criptovaluta per pagare i servizi sulla piattaforma. Una volta che Binance ha lanciato questa criptovaluta, grazie alla quale si può anche investire, il mercato l’ha ben accolta, infatti ora si trova tra le 10 criptovalute con il maggior capitale sul mercato finanziario.

Per concludere ricordiamo che Binance ha lo scopo di scambiare criptovalute, possiamo addirittura scambiarne 500, molte delle quali ha generato un volume di scambio pari alla quasi totalità nel suo complesso. La cosa rivoluzionario è il fatto che Binance si è concentrato sugli altcoin diversi da BitCoin, così da soddisfare le varie esigenze degli utenti.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.