Comprare Crypto Cosmos (ATOM) su eToro

Cosmos è un progetto particolarmente interessante. È incentrato sulla volontà di fornire un’infrastruttura capace di unire diverse blockchain indipendenti. Fine ultimo del progetto è quello di rendere le singole blockchain interoperabili tra di loro, dando vita a un sistema decentralizzato – oltre che sicuro, rapido ed economico.

Comprare Crypto Cosmos su eToro

I vantaggi di una simile infrastruttura sarebbero notevoli, a partire dalla possibilità che le blockchain in essa coinvolte possano utilizzare uno standard per comunicare l’una con l’altra.

La criptovaluta di Cosmos prende il nome di ATOM, e ha il compito di creare un ecosistema in grado di incoraggiare lo sviluppo della piattaforma. È generata dalla proof of stake: a intervalli di 6 secondi, il sistema genera un blocco contenente le informazioni di tutti i blocchi precedenti, transazioni annesse; successivamente, viene scelto un nodo casuale per la convalida del nuovo blocco. Al termine della validazione, i nodi riceveranno i token ATOM. Già, ma dove acquistare la criptovaluta di Cosmos?

Bottone

⭐⭐⭐⭐⭐

Licenza: CySEC
Commissioni: 1%
Deposito Min: 50$
Demo: 100.000 €


➞ PROVA GRATIS ETORO

Il 68% dei conti CFD perde denaro
LicenzaVotoBottone

⭐⭐⭐⭐⭐
Licenza: CySEC
Commissioni: 1%
Deposito Min: 50$
Demo: 100.000 €
➞ PROVA GRATIS ETORO

Il 68% dei conti CFD perde denaro

Cos’è eToro e come usarlo per comprare Cosmos

Di tutte le piattaforme attualmente esistenti online, eToro ( qui per il sito ufficiale ) è senza dubbio la più affidabile. Stiamo parlando una piattaforma innovativa, pratica e sicura, capace di fornire un servizio quanto mai impeccabile.

All’interno di eToro è possibile fare del trading online. A fronte di un elevato livello di sicurezza, non è un caso che su eToro siano presenti milioni e milioni di utenti, individui che giorno dopo giorno scelgono la piattaforma per investire i loro risparmi.

Il successo di eToro è dovuto alla capacità di guidare i neofiti passo passo, aiutando i nuovi utenti che, di fatto, si apprestano ad effettuare il trading per la prima volta. Ciò vale anche per l’acquisto di criptovalute, compresa ATOM di Cosmos.

Tra le peculiarità di eToro si segnala la possibilità di effettuare il Copy Trading. Quest’ultima, in ambito finanziario, è una prassi sempre più diffusa: gli utenti possono adoperarla per copiare (letteralmente) l’operato di trader professionisti, così da incamerare guadagni più corposi.

Apri un conto demo su eToro

Come investire su Cosmos con eToro

Come anticipato in precedenza, la criptovaluta di Cosmos (ATOM) è stata listata su eToro. Ciò significa che i trader sono liberi di investire denaro su di essa, con tutte le conseguenze del caso.

Ma come procedere per effettuare un investimento? Come operare liberamente su eToro?

Al fine di investire sulla piattaforma, è necessario iscriversi e aprire un conto online ( puoi farlo gratis cliccando qui ). L’iscrizione è un processo semplice, richiedente l’inserimento dei dati al momento della registrazione.

Terminata questa fase, l’utente può iniziare a investire in tutta semplicità. Va precisato che, al fine di operare in libertà, è necessario effettuare un deposito di 50$, così da poter procedere con i primi investimenti.

Per investire su ATOM è necessario individuare la criptovaluta nella lista apposita. Fatto ciò, l’utente dovrà cliccare su “Investi”, stabilendo la somma da investire sulla criptovaluta.

L’acquisto può essere completato con diverse modalità di pagamento, e gli utenti sono liberi di effettuare delle prove per simulare i passaggi relativi a un ipotetico investimento. Detto ciò, anche a fronte della semplicità della piattaforma, perché non iscriversi e iniziare a investire?

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.