Comprare BitCoin su eToro

[Voti: 1   Media: 5/5]

Cos’è il BitCoin e come funziona

Quando parliamo di BitCoin ci riferiamo a una moneta digitale creata nel 2009 da un personaggio giapponese noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, che a quanto risulta sarebbe stato un hacker, sotto questo pseudonimo però potrebbero esserci più persone. Che cosa differisce il BitCoin dalle altre valute? Semplicemente il fatto che alle spalle di questa moneta digitale, o criptovaluta, non si trova alcuna Banca centrale che lo distribuisce.

Comprare BitCoin su eToro

Dunque su quali elementi si fonda questa criptovaluta? I principali elementi sono due, il primo dei quali è il famoso peer-to-peer, si tratta sostanzialmente della modalità che viene usata da un gruppo di pc e che ne attua la distribuzione. I BitCoin che circolano in rete sono oltre 19 milioni, cifra che però ha la capacità di mutare ogni dieci minuti, ovvero quando vengono estratti nuovi blocchi. Una volta che un blocco viene estratto entrano in circolo altri 12,5 BitCoin.

Per poter comprare BitCoin occorre aprire un portafoglio virtuale, a questo punto bisognerà collegarsi ai siti che ci offrono la possibilità di acquistare questa criptomoneta, ovviamente in cambio di denaro sonante, quindi attraverso carte di credito, bonifici o carte ricaricabili. Possiamo anche scambiare oppure spendere i BitCoin a nostra disposizione, sono infatti molti gli esercizi permettono di usufruire di questo tipo di pagamento.

eToro che cos’è e di che cosa si occupa?

eToro

La possibilità di comprare BitCoin ci viene offerta da eToro ( qui per il sito ufficiale ), ovvero una società che si occupa di trading online. eToro è una società euro-israeliana erede della vecchia RetailFx, che nel 2010, grazie ai fratelli Assia ha messo a punto un algoritmo che consente ai novizi dell’economia di poter investire in tutta sicurezza e di poter apprendere le leggi del trading online tramite quello che ora è conosciuto in tutto il mondo con il nome di Copy Trader.

Quando parliamo di eToro ( sito ufficiale ) parliamo di una piattaforma davvero molto intuitiva, che in poco tempo ha acquisito notorietà tra i 16 milioni di clienti sparsi in tutto il mondo grazie alla sua duttilità con la quale viene gestito il portafoglio, ma soprattutto per le offerte delle varie operazioni che si possono effettuare a costo zero sulle azioni.

Inoltre eToro oltre ad essere una piattaforma per il trading online, nella quale possiamo anche acquistare criptomonete tra cui il BitCoin, è anche un social network. Si tratta forse della prima piattaforma di trading online che abbia sviluppato questa caratteristica. Infatti i clienti registrati possono usufruire di questa piattaforma per interagire anche con altri clienti, comprendere le loro tecniche, scambiarsi consigli, seguire i migliori trader e copiare le loro tecniche. Come si diceva prima questa società ha messo a punto il Copy Trader, che ci permette di copiare i trader più bravi, ma anche i professionisti del settore.

Apri un conto demo su eToro

Comprare BitCoin su eToro

Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza la piattaforma di trading online eToro ci permette di acquistare anche BitCoin. Questa caratteristica di eToro è davvero molto importante soprattutto per tutti coloro che sono affascinati dalle criptovalute, che si stanno magari avvicinando, anche solo per curiosità, al mondo del BitCoin.

eToro ( qui per il sito ufficiale ) quindi ci permette di acquistare questa criptomoneta in maniera del tutto sicura, per fare questo ci basterà registrarci sulla piattaforma e quindi accedervi.

Una volta che siamo entrati all’interno della piattaforma eToro ( inizia da qui )ci basterà cercare la criptovaluta che ci interessa, in questo caso il BitCoin e successivamente cliccare sul tasto “Investi”.

Abbiamo molte possibilità per poter investire in BitCoin non solo tramite l’uso del pc, ma anche tramite lo smartphone e il tablet. Elementi che ormai sono divenuti quasi inseparabili da noi. In questo modo potremo investire anche quando siamo fuori casa senza pc a portata di mano.

Apri un conto demo su eToro

Perché acquistare BitCoin su eToro?

A questo punto perché dovremmo acquistare BitCoin proprio su eToro? Innanzitutto occorre specificare che comprare BitCoin su eToro significa che vogliamo investire in questa criptovaluta e se vogliamo investire e guadagnarci dobbiamo affidarci a una piattaforma che ci offre dei vantaggi. eToro quindi fa per noi proprio per questa ragione.

Tra i vantaggi di questa piattaforma infatti troviamo delle commissioni vantaggiose, dove lo spread è molto vantaggioso; la possibilità di avere a che fare con una piattaforma dall’interfaccia semplice e intuitiva, questo significa che non c’è nulla di superfluo che ci possa distrarre. Inoltre un altro elemento molto importante, che abbiamo avuto modo di citare spesso in questo articolo, è la possibilità di CopyTrader.

Tramite il CopyTrader anche se siamo alle prime armi avremo modo di studiare e copiare le strategie dei migliori trader al mondo e quindi guadagnare proprio grazie a loro. Ma il CopyTrader non è il solo elemento che ci permette di lavorare e guadagnare, perché eToro ha fatto del social network un elemento portante della sua serietà. Grazie alla possibilità di usufruire di un social network interno alla piattaforma avremo modo di conoscere altri trader e di studiare le varie strategie.

Lo strumento del social Trading infatti è veramente importante su eToro ( qui per il sito ufficiale ), grazie a questo potremo studiare tecniche, analisi dei mercati, ma anche strategie che finora non conoscevamo.

Grazie a questo possiamo mettere in pratica delle tecniche che ci faranno guadagnare investendo sul BitCoin. Affidarsi a eToro quindi significa affidarsi a una piattaforma per il trading online migliori sul campo, senza alcuna ombra di dubbio, grazie alle strategie messe in campo e alla capacità di sfruttare l’avvento dei social media per creare un vantaggio ai propri clienti.

Apri un conto demo su eToro

Leggi anche: Come Comprare Bitcoin su Binance


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*