comprare bitcoin bozza 2

Comprare Bitcoin: guida per acquistare BTC

Comprare BitCoin non è mai stato così facile grazie a piattaforme specifiche che ci consentono di effettuare interessanti e convenienti comparavendite. A tal proposito abbiamo creato per voia una dettagliata guida nella quale abbiamo inserito una serie di procedure e protocolli per poter acquistare facilmente e nella massima sicurezza pacchetti di criptovalute da poter impiegare nell’acquisto di beni o per la gestione del proprio portafoglio nel mercato online. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura troverete molto facile comprare Bitcoin!

Cosa sono i Bitcoin?

I Bitcoin sono delle famose criptovalute ovvero delle monete virtuali dal grande valore funzionale dato che il loro mercato ha sempre una tendenza rialzista. Attualmente esistono diversi generi di criptovalute, ma i Bitcoin restano i fondatori al punto da essere considerati dei punti di riferimenti.

Essi si sono sviluppati sfruttando la potenza di calcolo dei computer e di hardware specifici con un sistema chiamato Peer 2 Peer in modalità open source e quindi controllabile da tutti permettendo di fatto ai Bitcoin di funzionare senza la necessità di affidarsi a un qualche tipo di ente centrale. Attualmente esiste una sola fondazione no-profit denominata Bitcoin Foundation con cui si possono ottenere Bitcoin in maniera pratica e automatica.

Comprare Bitcoin è legale?

In siffatto contesto è lecito chiedersi se i Bitcoin siano legali oppure no dati che il loro sistema di appartenenza sfugge regolarmente ad ogni controllo. Creando un regolamento a parte si applicano differenti norme di trasparenza che possono equivocare un comportamento operativo discutibile, ma in realtà essi sono molto sicuri e affidabili nonostante lo scetticismo di alcuni organi finanziari.

Da questo punto di vista c’è da chiarire che il Bitcoin ha bensì delle regole ben precise di funzionamento che lo attestano come uno strumento finanziario assolutamente sicuro e affidabile. Per questo motivo potete solo che guadagnare dall’uso di queste specifiche criptovalute da cui possiamo ricavare solo benefici sul piano funzionale e operativo, quindi SI i Bitcoin sono legali!

Iniziare con i Bitcoin

Prima di iniziare a capire come operare con i Bitcoin dobbiamo soffermarci sul loro valore in modo da comprendere che tipo di contrattazioni andremo ad effettuare. Sapere orientativamente il prezzo della moneta digitale si rivela indispensabile per questo tipo di trading. Del resto essi lavorano come qualsiasi altra valuta e vanno presi in considerazione come una moneta vera e propria. Di conseguenza il valore delle criptovalute può variare di giorno anche da un momento all’altro con la differenza rispetto alle monete comuni di restare immuni dalle leggi dell’inflazione, per via del loro sistema regolamentato su altri criteri finanziari.

In siffatto contesto la buona regola è partire con il piede giusto e quindi con la massima consapevolezza imparare ad interpretare le quotazioni attuali che possono essere ricavate in qualsiasi momento dai grafici dei vari broker online che offrono appositamente account gratuiti per poter fornire gli strumenti chiave per iniziare senza spendere nemmeno un euro. Stiamo parlando dei gettonati conti DEMO con cui possiamo fare pratica e testare le nostre abilità sul campo.

In alternativa se vogliamo sapere quanto vale un Bitcoin rispetto all’Euro possiamo andare sul sito Bitcoin Charts che mostra in termpo reale le differenti valutazioni dei Bitcoin su tutti i siti di exchange. In questa valutazione non dobbiamo trascurare nessun aspetto e in particolare bisogna sapere che i Bitcoin sono limitati e cioè il loro numero ha un tetto almeno nella fase iniziale. Questo vuol dire che il loro numero è sempre tenuto sotto controllo e cioè stabilito a 21 milioni in totale. Tenendo bene a mente che il numero attuale di Bitcoin viene dimezzato.

Arrivati a questo punto è lecito comprendere per quale motivo può essere complicato acquistarli direttamente ed è dunque sempre meglio operare una compravendita tramite il trading online che si rivela il metodo più attendibile non solo per praticità ma anche per sicurezza e trasparenza.

In ogni caso non voglio imporre un metodo con cui iniziare considerando che ve ne sono davvero molti in commercio. Quello che possiamo fare è consigliarvi quello più conveniente ma anche quello più sicuro per una compravendita senza scossoni particolari. Di seguito abbiamo individuato il miglior metodo per comprare Bitcoin.

[maxbutton id=”20″]

Qual è il Miglior metodo per comprare Bitcoin?

Come abbiamo visto ci sono tanti modi per iniziare ad effettuare una compravendita con Bitcoin, anche se secondo noi c’è solo un modo per poter operare con le criptovalute sul mercato online ottenendo un buon prezzo per le nostre monete virtuali. Ebbene la migliore soluzione per comprare Bitcoin è farlo attraverso i mercati finanziari che si stanno letteralmente attrezzando riconoscendo il valore di queste monete che quindi iniziano ad essere scambiate sui  mercati globali diventando oggetto di acquisizione a milioni di persone interessate.

Ragion per cui se ottenere un bitcoin e metterlo in Banca appare come una operazione molto difficile, fare trading è invece assolutamente semplice e tutti possono accedere al sistema automaticamente. Poi ovviamente dipende dagli obiettivi che ci siamo prefissati.

Ragion per cui se il nostro obiettivo nel comprare Bitcoin è solo quello di guadagnare non ci conviene affatto comprarli in quello reale. Molto meglio quello virtuale offerto dai diversi broker online. In pratica non possediamo realmente un Bitcoin ma possiamo guadagnare sfruttando le oscillazioni costanti del loro prezzo per via dell’andamento versatile del mercato finanziario puntando però sempre su una tendeza rialzista e verso quindi una sola direzione.

Come comprare e vendere Bitcoin con i broker

Grazie ai broker l’attività di trading su molti tipi di asset si rivela sempre un gioco da ragazzi. In particolare molti di essi offrono servizi specifici per coloro che vogliono operare con le criptovalute. In tal senso optando per i broker possiamo gestire i Bitcoin con maggior consapevolezza riuscendo ad ottenere ottimi guadagni dai mercati finanziari.

Quello che dobbiamo fare è semplicemente iscriverci e depositare un minimo del nostro capitale di partenza per poter iniziare a negoziare con molti asset tra cui i Bitcoin che si stanno attestando come la migliore alternativa per investire online perchè capaci di tamponare qualsiasi scenario a fronte delle oscillazioni del mercato.

In siffatto contesto con le piattaforme dei broker possiamo svolgere due tipo di operazioni: comprare o vendere Bitcoin. Tenendo bene a mente che con il trading online possiamo avere accesso ad ambedue le operazioni in maniera semplice e pratica. Quello che bisogna capire è che la vendita di un bitcoin non significa che dobbiamo realmente possederne uno prima di venderlo, perchè è il broker a possederlo come se ce lo prestasse. In questo modo ci va a guadagnare il broker ma anche noi con il nostro capitale di partenza.

Se invece decidiamo di acquistare un Bitcoin la procedura è più o meno uguale. Ragion per cui acquistarne uno non significa possedere effettivamente la moneta che resta virtuale ma che stiamo facendo tradinf in una posizione di acquisto. Nel caso in cui il prezzo dei Bitcoin dovesse salire noi ci guadegneremo andando a rivenedere la criptovaluta solo quando il suo valore sarà aumentato rispetto al valore dell’investimento iniziale. Ecco i Broker consigliati per comprare Bitcoin:

 

Lascia un commento