Come comprare crypto Telcoin

Il wallet di criptovalute è il portafoglio in cui sono contenute le criptovalute, tra cui Telcoin, e che possiedono 2 chiavi: chiave privata: è quella che consente l’accesso al portafoglio e non deve essere rilevata a nessuno e la chiave pubblica: è una stringa alfanumerica che consente di effettuare le transazioni. Esistono diversi tipi di wallet che variano a seconda della sicurezza: se sono offline (costosi ma sicuri) oppure online (meno sicuri).

Come comprare crypto Telcoin

Come comprare la criptovaluta Telecoin

Il primo passo da effettuare è cercare un sito exchange che ha a disposizione Telcoin. I siti di exchange, però, non vanno scelti con leggerezza! Bisogna controllare: la sicurezza (la più importante), il deposito minimo (se presente), i metodi di prelievo e deposito, eventuali commissioni e il numero di criptovalute disponibili (non obbligatoria). Quest’ultime caratteristiche variano a seconda del sito, quindi alcuni siti possono risultare sicuri ma poco economici a livello di commissioni o viceversa.

Il secondo passo è quello di iscriversi e di creare il proprio account sul sito scelto, creando così il proprio wallet. La caratteristica più importante da controllare nella scelta del sito è la sicurezza, come detto prima, perché utilizzando un sito i wallet è di tipo online e, quindi, meno sicuro di quelli offline ma più economico. L’ultimo passo è verificare la propria identità con un documento di riconoscimento, ricaricare il proprio wallet ed infine non resta altro che comprare la moneta che ti permetterà di acquistare la criptovaluta Telcoin la cui sigla identificativa è TEL.

Su quali piattaforme comprare crypto Telcoin

Come siti di exchange sicuri vi consiglio: crypto.com, binance oppure coinbase. Esistono, però, altri siti di exchange su cui comprare Telcoin ma sono meno sicuri rispetto a quelli indicati. Nei prossimi paragrafi verranno analizzate le caratteristiche indicate nel paragrafo precedente per i tre siti di exchange consigliati. La scelta tra queste piattaforme dipende da quante criptovalute si vogliono comprare, ci sono wallet con più criptovalute di altri oppure ti permettono di personalizzarlo (questo, però, rende le transazioni più lente).

Comprare Telcoin con Binance

Wallet Binance

Binance: Il primo sito di exchange di cui parliamo è Binance il quale è molto sicuro e da la possibilità di investire in oltre 340 criptovalute. Questo sito prevede un deposito minimo trascurabile (minori di 0,01 euro) e, quindi, non prevede nemmeno le commissioni di deposito.

Il deposito si può effettuare utilizzando: FIAT da wallet esterni/conti correnti oppure attraverso depositi crypto. Per quanto riguarda i prelievi si possono effettuare utilizzando: bonifico bancario, carte di credito/debito. Le commissioni sui prelievi dipendono dalla criptovaluta che si preleva.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Comprare Telcoin con Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase: è un sito di exchange molto conosciuto nell’ambito informatico, è solido e sicuro ed ha a disposizione 10 criptovalute e 5 token. Funziona come un conto bancario, è possibile effettuare un deposito minimo di 1,99 euro attraverso: bonifico bancario, carta di credito/debito o conto PayPal.

Parlando di deposito sono presenti delle commissioni che dipendono dal metodo di deposito: se avviene tramite bonifico bancario allora la commissione sarà del 1% mentre se avviene tramite carta di credito/debito la commissione sarà del 3,99%. Quindi è più conveniente collegare l’account con il conto corrente per risparmiare sulle commissioni. Il prelievo è possibile solo tramite conto PayPal senza costi di commissioni.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Comprare Telcoin con Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com: Questo sito di exchange è molto sicuro e da la possibilità di scegliere se fare un contratto di tipo maker oppure di tipo taker. Le commissioni, per entrambi i tipi di account, vanno dallo 0,04% al 0,4% e dipendono dallo spread della criptovaluta scelta.

Prevede un deposito minimo di 20 euro che è possibile effettuare utilizzando: bonifico bancario, carte di credito/debito oppure denaro depositato nei FIAT. Il metodo di prelievo, invece, si può effettuare tramite: bonifico, carte MCO (la carta rilasciata da crypto.com), conto PayPal oppure carta di credito. Crypto.com possiede oltre 50 criptovalute.

Apri un conto su Crypto.com e prendi 25$ in regalo

Lascia un commento