Come comprare crypto Flow

Con il termine “Flow” si fa riferimento alla criptovaluta del circuito Flow Blockchain. Per blockchain (in italiano: catena di blocchi) si intende, molto semplicemente e sinteticamente, un “archivio digitale condiviso e decentralizzato” che può essere consultato da chiunque faccia parte di un circuito. A seconda del tipo di blocco, ciò che sarà archiviato potrà essere una transazione di criptovalute, un contratto digitale o un NFT.Come comprare crypto Flow

 

Flow nasce con l’dea di soppiantare la blockchain più diffusa e utilizzata “Ethereum”, puntando su una maggiore velocità delle transazioni ed una riduzione dei costi. Tornando alla moneta Flow, è possibile acquistarla su alcuni tra le più note piattaforme di exchange: Binance, Coinbase e Crypto.com. Queste, oltre ad essere molto conosciute, sono anche molto affidabili, cosa non da poco quando si tratta di transazioni monetarie online.

Come scegliere un exchange per comprare crypto Flow?

Oltre alla sicurezza dell’exchange, altri aspetti sono piuttosto rilevanti al momento della scelta di quello più adatto: commissioni da pagare per ogni transazione, metodi con i quali avvengono i prelievi e i depositi di moneta, quante crypto sono disponibili sul sito, soglia minima per effettuare un deposito. Prima di procedere scendendo nei dettagli dei tre crypto exchange, è necessario fare chiarezza e spiegare in modo semplice e sufficientemente esaustivo la differenza tra un wallet ed una piattaforma di exchange di criptovalute.

Il primo è indispensabile per l’utilizzo delle criptovalute: è un portafoglio elettronico dal quale entrano ed escono crypto, nella massima sicurezza, al momento di una transazione. Un sito di exchange, invece, permette concretamente di fare compravendita di criptovalute 24 ore su 24, a differenza delle borse tradizionali che hanno orari specifici di negoziazione. L’utente, quindi, dopo aver effettuato un’ iscrizione ad uno di questi siti, deve depositare sul proprio wallet una certa somma (in euro, dollari, …) che andrà poi a spendere per l’ acquisto di crypto.

Ebbene, la sicurezza di una piattaforma di scambio accennata in precedenza consiste nella capacità della piattaforma stessa di difendersi da attacchi hacker per il furto delle criptovalute dei vari utenti; a tal proposito, c’è da dire che il livello molto avanzato delle tecnologie odierne consente di scongiurare quasi sicuramente spiacevoli evenienze.

Comprare Flow su Binance

Wallet Binance

Binance fondata in Cina nel 2017, a maggio 2021 riesce a diventare la piattaforma che realizza i maggiori volumi di scambio al mondo. Inizialmente la compravendita era consentita solo tra crypto e crypto, ma negli ultimi anni si ha anche la possibilità di scambiare valuta virtuale con valuta reale. Per le piattaforme Android ed iOS è presente anche un’app. Ad oggi, l’exchange contempla oltre 350 criptovalute, motivo per cui riesce a realizzare così ampi volumi di affari.

Per quanto riguarda i costi di deposito, bisogna fare una distinzione: costo zero se il deposito è effettuato tramite bonifico bancario, commissione del 1,8% se invece lo si fa tramite carta di credito, con il vantaggio, però, che la quota depositata sarà immediatamente disponibile nel wallet.

In caso di prelievo con bonifico bancario, il costo è fisso e pari a 80 centesimi di euro, mentre la commissione è del 1% per una quota spostata su carta di credito. Non c’è da preoccuparsi per il deposito minimo che è inferiore a $1. In termini di sicurezza, Binance implementa una procedura di autenticazione a due fattori per l’accesso all’account.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

Comprare Flow su Crypto.com

Crypto.com

Crypto.com nata nel 2016, è una delle piattaforme più pubblicizzate a livello globale e contempla più di 200 criptovalute. Offre la possibilità di depositare e prelevare tramite bonifico bancario senza alcun costo, mentre non è consentito farlo utilizzando una carta di credito.

Questa piattaforma di exchange, inoltre, non prevede una soglia minima per il deposito. In quanto a sicurezza dell’account e delle transazioni, questi sono protetti da un’avanzata tecnologia crittografica.

Apri un conto su Crypto.com e prendi 25$ in regalo

Comprare Flow su Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase nasce negli Stati Uniti nel 2012 ed, attualmente, consente lo scambio tra 57 criptovalute. il deposito su Coinbase è soggetto ad una commissione del 1% della somma depositata se lo si realizza tramite bonifico bancario, mentre se si utilizza una carta di credito la percentuale sale a 3,99%. Per quanto riguarda il prelievo, un bonifico bancario in uscita costa 15 centesimi di euro, mentre non è possibile un prelievo verso carta di credito. Tuttavia la somma da prelevare può essere spostata su PayPal con un costo di $0,25.

Il deposito minimo di Coinbase ammonta solamente ad €1,99, inoltre i clienti sono coperti da una polizza assicurativa che copre per intero le eventuali perdite in seguito a violazioni hacker dell’account.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

Lascia un commento