Come comprare Cosmos (ATOM) su Coinbase

Cosmos (ATOM) è una rete di blockchain decentralizzata che, così come suggerisce il nome, ambisce a riunire sotto il suo progetto tutte le criptovalute e punta a diventare la piatta forma chiave dell’interoperabilità fra le stesse.

Come comprare Cosmos (ATOM) su Coinbase

Come funziona Cosmos

Cosmos è formato da catene di blockchain che operano in modo indipendente e parallelo. Sono alimentate da algoritmi di consenso Tendermint Core e sono in grado d’interagire, per l’appunto, attraverso la rete Cosmos. Cosmos Hub è stata la prima blockchain lanciata nella rete ed ha il compito principale di collegare fra loro altre blockchain (o zone) dell’ ecosistema.

In un mondo come quello delle criptovalute, il collegamento e l’interoperabilità tra le blockchain costituisce un elemento essenziale e primario per il buon funzionamento del sistema. Cosmos mira, quindi, a superare i problemi di scalabilità, usabilità e sovranità riscontrate nei suoi predecessori (come Bitcoin ed Ethereum) e che costituiscono le più grandi limitazioni delle attuali infrastrutture di blockchain.

LicenzaVotoBottone

⭐⭐⭐⭐⭐
Licenza: BaFin
Commissioni: 1,49-3,99%
Bonus crypto: +40$ gratis
Deposito Min: 10 $
Crypto disponibili: >100
➞ PROVA GRATIS COINBASE

Capitale a Rischio
Bottone

⭐⭐⭐⭐⭐

Licenza: BaFin
Commissioni: 1,49-3,99%
Bonus crypto: +40$ gratis
Deposito Min: 10 $
Crypto disponibili: >100


➞ PROVA GRATIS COINBASE

Capitale a Rischio

Grazie al protocollo di comunicazione IBC, inoltre, Cosmos è in grado di offrire sicurezza e libertà sia d’informazioni sia di transizioni tra tutte le zone connesse. I consensi creati dall’algoritmo Tendermind servono, infatti, a creare catene di blockchain eterogenee che consentono per l’appunto il reciproco scambio di token e dati. La rete Cosmos, fin dalla sua prima emissione nel mercato, ha riscosso grande successo e apprezzamento. ATOM, il token ufficiale dell’ecosistema Cosmos, immesso in una ICO del 2017 ha infatti registrato guadagni che hanno superato i 17 milioni di dollari in appena 28 minuti. Dopo aver visto nella precendente guida come si fa a comprare Cosmos su Binance, dedichiamoci ora a Coinbase.

Comprare ATOM su Coinbase

Coinbase è la piattaforma exchange di criptovalute, nota per la sua stabilità e affidabilità, in cui è possibile acquistare, scambiare e rivendere quasi la totalità delle criptovalute attualmente esistenti. Fra queste, naturalmente, figura anche ATOM. Per acquistare ATOM su Coinbase il primo passo è quello di creare un Account:

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

In fase di registrazione si devono immettere i propri dati personali, come il nome, cognome, indirizzo e-mail e una password (suggeriamo di sceglierne una piuttosto complessa, formata da lettere, numeri, caratteri speciali, maiuscole e minuscole). A questo punto, bisogna convalidare il proprio indirizzo e-mail e inserire, come ulteriore fattore di autenticazione, il proprio numero di cellulare.

Completata la procedura di registrazione ( se non lo hai fatto inizia da qui ), così come avviene su ogni altra piattaforma exchange, Coinbase richiede l’upload di un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente o passaporto). Successivamente bisogna scegliere un metodo di pagamento, collegando al proprio account Coinbase un IBAN per effettuare bonifici SEPA o, in alternativa, registrando carte di credito o debito. Paypal è disponibile soltanto nelle opzioni di prelievo.

Terminate queste operazioni primarie, si può iniziare ad acquistare i token desiderati. Basta andare nella sezione Effettua Transazioni, selezionare Acquista e successivamente ATOM, fra le varie criptovalute disponibili. Coinbase mette inoltre a disposizione dell’utenza un grafico che registra il valore dei token in tempo reale, dando in questo modo la possibilità di controllare le flessioni di prezzi più o meno recenti. In particolare al link https://www.coinbase.com/it/price/cosmos è possibile seguire l’andamento del token ATOM.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.