Come comprare Chromia (CHR) su Coinbase

Chromia nasce dall’innovativa idea di ChromaWay, storica società di tecnologia blockchain. Si tratta di una piattaforma che ha lo scopo di semplificare la creazione di APP decentralizzate nel mondo reale. Chromia ha l’obiettivo di creare delle funzionalità che siano rilevanti per tantissimi settori moderni come per esempio il gaming.

Come comprare Chromia (CHR) su Coinbase

Che cos’è Coinbase

Nata a San Francisco nel 2012, Coinbase ( sito ufficiale ) si è presto imposta come leader tra le piattaforme exchange per l’acquisto, la vendita e lo scambio di criptovalute. alle procedure di verifica dell’identità degli iscritti previste per legge: sono proprio queste a garantire l’affidabilità del servizio e la sua completa sicurezza. Se non si è intenzionati a movimentarle (vendere o acquistare) in breve tempo le proprie criptovalute è comunque consigliabile procedere allo spostamento delle stesse nel proprio wallet. Vediamo di seguito i pochissimi passaggi necessari per iscriversi ed iniziare ad utilizzare Coinbase per comprare Chromia.

  • 1. Registrazione e Verifica identità

Sito Ufficiale Coinbase: https://www.coinbase.com/it/

LicenzaVotoBottone

⭐⭐⭐⭐⭐
Licenza: BaFin
Commissioni: 1,49-3,99%
Bonus crypto: +40$ gratis
Deposito Min: 10 $
Crypto disponibili: >100
➞ PROVA GRATIS COINBASE

Capitale a Rischio
Bottone

⭐⭐⭐⭐⭐

Licenza: BaFin
Commissioni: 1,49-3,99%
Bonus crypto: +40$ gratis
Deposito Min: 10 $
Crypto disponibili: >100


➞ PROVA GRATIS COINBASE

Capitale a Rischio

Per utilizzare Coinbase è necessario iscriversi alla piattaforma ( registrati da qui ), che è disponibile sia per persone fisiche che per Aziende. La procedura di iscrizione è semplicissima (sono richiesti i soliti dati standard: nome, cognome, e-mail, scelta password) molto intuitiva e molto sicura perché è richiesta l’autentificazione a due fattori (mail di conferma ed sms).

Come previsto dalle vigenti normative riguardo l’anti-riciclaggio, si dovrà poi fornire un documento di identità valido (carta d’identità, patente di guida o passaporto), che potrà essere inserito nel sistema mediante webcam, fotocamera dello smartphone scattando una foto oppure caricando un’immagine precedentemente salvata sul proprio Pc.

PROVA GRATIS COINBASE

  • 2. Scelta metodo di pagamento

I metodi previsti sono Bonifico SEPA o Carta di credito/debito: il primo ha commissioni esigue ma tempi di elaborazione più lunghi, il secondo ha commissioni più alte a l’esecuzione è immediata. Per il momento il sistema PayPal è disponibile solo come metodo di prelievo.

  • 3. Acquisto criptovaluta Chromia (CHR)

È finalmente arrivato il momento di procedere all’acquisto vero e proprio. L’exchange Coinbase è molto semplice ed intuitivo, e l’esperienza di acquisto è alla portata di tutti. Quindi dopo aver effettuato la registrazione gratuita a Coinbase ( se non lo hai ancora fatto clicca qui ), siamo pronti per effettuare il nostro primo investimento nella criptovaluta Chromia.

Selezionando la voce “Effettua transazioni”, si aprirà il tab Acquista: da qui è possibile visualizzare il tipo di criptovaluta desiderata – in questo caso Chromia (CHR) – il metodo di pagamento e l’importo corrispondente in Euro.

Se si desidera avere un riepilogo dell’operazione impostata basterà cliccare su Anteprima acquisto:comparirà una schermata che riporterà sinteticamente i dati dell’operazione, le commissioni trattenute da Coinbase ed il quantitativo di criptovaluta scelta.

Per transazioni effettuate con Carta di Credito, Coinbase trattiene il 3,99% della somma totale, mentre se le operazioni vengono effettuate con Bonifico SEPA non ci saranno spese se non quelle di prelievo per un costo di € 0,15.

Se si è certi di voler proseguire, allora il tasto da selezionare è “Acquista ora”. In pochissimo tempo arriverà una e-mail all’indirizzo precedentemente fornito con la conferma di acquisto, e nella sezione Conti troverete le criptovalute acquistate.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Arrivati a questo punto possiamo dire che Coinbase è sicuramente un ottimo wallet per Chromia, ma se non foste convinti, allora potete provare a comprare Chromia con Binance.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.