Coinbase Pro: Come Funziona, Commissioni, Recensione e Opinioni

Coinbase Pro cos’è, per chi è, come funziona?

Coinbase Pro è stata fondata nel giugno 2021 ed è un exchange utilizzato da esperti in criptovalute. Inizialmente Coinbase era solamente un wallet di valute digitali, in seguito è diventata una piattaforma dove sono possibili diversi tipi di acqisti; qui puoi comprare Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e moltissime altre criptovalute.

Coinbase Pro

Cosa sono le Criptovalute e come si comprano ?

Iniziamo dalla base, molti hanno solo sentito parlare di criptovalute ma non sanno assolutamente di cosa si tratta. Le criptovalute non esitono fisicamente, sono valute virtuali, vengono utilizzate grazie a programmi e tecnologie che si aggiornano molto velocemente. Allo stesso modo delle banconote tradizionali hanno un valore che ci permette ogni genere di transazione commerciale. A oggi esistono diverse criptovalute, tra le più note sicuramente da citare è il Bitcoin. Per comprare criptovalute hai bisogno di una compagnia che metta a disposizione degli exchange per fare l’acquisto: Coinbase Pro è una delle più grandi compagnie che ti permettono l’acquisto di Bitcoin.

Come e perchè utilizzare Coinbase Pro

Coinbase Pro ( sito ufficiale ) è nato da un ampliamento di Coinbase ( leggi la recensione di Coinbase ) per comprare criptovalute; la differenza tra i due è nella piattaforma utilizzata e nelle commissioni richieste per gli scambi che sono state migliorate.

Potrai ottenere un bonus di 10$ in Bitcoin gratis in modo molto semplice: registrati su Coinbase a questo link e sucessivamente, con le stesse credenziali, avrai accesso alla versione Pro. Riceverai i Bitcoin gratuiti direttamente sul tuo wallet digitale.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase PRO !

PROVA GRATIS COINBASE

Coinbase Pro App

App Coinbase Pro

Per i dispositivi iOS sull’app store è disponibile l’applicazione di Coinbase Pro che puoi scaricare in modo veloce e gratuito; ovviamente l’app è disponibile anche per android. Coinbase Pro impiega i sistemi di crittografia HTTP e HMAC, per proteggere la tua privacy.

Per registrarsi a Coinbase Pro devi prima registrarti a Coinbase.com ( inizia da qui ), dove dovrai creare il tuo account gratuito, dopo aver effettuato questo passaggio potrai accedere a Coinbase Pro. Dal tuo cellulare sarà possibile monitorare l’andamento delle criptovalute grazie ai grafici.

Opinioni Coinbase Pro

Dopo Binance ( leggi la recensione ) ed eToro ( leggi la recensione ), Coinbase Pro è l’exchange più consigliato per comprare Bitcoin. Fondamentale, per chi lavora con criptovalute quello che ricerca in un exchangeè: la facilità di utilizzo, la quantità di criptovalute presenti nell’exchange e le basse commissioni

Oltre a trovare tutto questo, la piattaforma Coinbase Pro, rispetto a quella tradizionale, è stata completamente ridisegnata per ottimizzare le azioni dell’utente, tutto ciò rende l’esperienza sul sito più facile e intuitiva. Si è cercato di semplificare il più possibile i processi di deposito e prelievo, così come la lettura dei grafici che permettono agli investitori di verificare il loro storico.

Gli utenti di Coinbase Pro sono molto soddisfatti di questo exchange, poichè lo ritengono affidabile, ma è anche uno dei più sicuri. Potrai controllare l’andamento delle valute digitali detenute nel Portfolio e gestirle da un unico account, pianificare gli acquisti in modo pratico, facile e veloce.

Commissioni Coinbase Pro

Commissioni Coinbase Pro

Coinbase applica una commissione fissa dell’1,49% per acquisto tramite bonifico bancario per operazioni di importi superiori ai 78€, mentre applica una commissione del 3,99% in caso di utilizzo di carta di credito. Per prelevare i fondi hai invece la possibilità di scegliere tra bonifico sul tuo conto corrente o su una PayPal. Inoltre, ti ricordo che se ritiri qualsiasi criptovaluta da un Wallet diverso da Coinbase dovrai pagare una commissione ai miners.

Coinbase Pro offre anche a tutti i traders che scambiano asset con altri portafogli Coinbase una serie di vantaggi; in questo modo si viene a creare una base molto simile a un network globale costituito da nodi. Le commissioni applicate da Coinbase Pro sono assai competitive, nonostante ultimamente siano state oggetto di revisione. Da sottolineare l’assenza degli stop order che vengono eseguiti come limit order. Per le nazioni extraeuropee vengono addebitate diverse commissioni sui servizi di prelievo, acquisto e vendita a seconda degli stati.

Caratteristiche principali di Coinbase Pro

I tuoi risparmi saranno al sicuro con una polizza assicurativa creata e concepita per la tua sicurezza. Potrai inoltre monitorare in continuzione i tuoi investimenti che saranno archiviati su un server apposito. Dalle recensioni dei trader iscritti alla piattaforma Coinbase Pro è scaturito che la dashboard rimane user-friendly, intuitiva e reattiva. Tutte le informazioni risultano visibili a chiunque entri col propriol login: basta connettersi.

Gli utenti hanno apprezzato e ritenuto un grande vantaggio la possibilità di effettuare depositi sul proprio conto, basta eseguire un bonifico bancario tramite il circuito SEPA, oltre a poter ritirare in modo sicuro i guadagni delle proprie attività di trading, anche in questo caso attraverso un bonifico bancario o su una carta o conto corrente. Da tenere ben presente che vi è un limite giornaliero fisso, per ogni movimento, di 10.000 dollari.

Aprire un conto Coinbase Pro ( inizia )è intuitivo e veloce; basta collegarsi al sito ufficiale Coinbase, inserire i propri dati e cliccare sul pulsante “Crea conto”. Compeltata la procedura di verifica del conto, potrai accedere alla sezione Pro. Concludiamo dicendo che in rete pioi trovare tanti consigli, tanti pro e tanti contro per i diversi exchange, ma possiamo suggerirti Coinbase Pro per la facilità di utilizzo e la sicurezza sia della tua privacy che dei tuoi movimenti.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.