CME conquista la sua leadership nella più grande lista di scambi di futures su BTC

CME non sembra rivali riuscendo a scalare posizioni e assestarsi nella più grande lista di scambi di futures su Bitcoin guardando a Binance come competitor da battere. In questo scenario la sua posizione di rilievo ha delle conseguenze nell’immediato scopriamo quali sono.

In questo scenario il Chicago Mercantile Exchange (CME) si attesta come uno dei più operativi in virtù del suo attivo open interest che gli ha consentito di ottenere rapidamente una grande notorietà che si è riversata sul sistema di adesioni. In questo modo lo scambio stesso viene ridimensionato e dunque considerato come un proxy della domanda istituzionale. Si tratta di un’ascesa senza precedenti visto il quadruplice rally guidato dalle istituzioni di bitcoin a quasi $ 40.000.

Con dati alla mano scopriamo che la società di ricerca sui derivati ​​Skew, rappresenta quasi il 17% dell’open interest globale. Per questo motivo la sua costante crescita è tenuta sotto osservazione dagli analisti che vogliono ricavarne un metodo per incentivare gli incrementi sul campo. Basti pensare che la criptovaluta come i BTC sono cresciuti di oltre il 30% a $ 54.000 dal 29 settembre, staccandosi dalla incertezza iniziale dovuta alla volatilità del suo sistema di riferimento.

In siffatto contesto il cambiamento è in atto con CME che ha sostituito FTX come il secondo scambio più grande. Di contro Binance continua a viaggiare indisturbato ai primi posti della lista globale con un interesse aperto di $ 4,1 miliardi. Se è vero che è difficile contrastare Binance, è anche vero che il CME ha ottime stime dalla sua parte con un episodio particolarmente rilevante come quello del dicembre del 2020 quando raggiunse di colpo la vetta. Attualmente nonostante il dominio di Binance, CME ha conquistato la sua leadership in una serie di passaggi dimostrando di essere attivo e pronto per superare il competitor all’ultimo traguardo. Vedremo se proseguirà questa tendenza rialzista sul mercato digitale.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.