Cardano: il prezzo di ADA ad un punto di svolta

I recenti dati offerti dal mercato segnalano un punto di svolta per il prezzo di Cardano con ADA che potrebbe resistere su un supporto di $ 1,45. E’ chiaro che questa notizia potrebbe cambiare le cose per questo asset alzando la posta in gioco in termini di adesioni e operatività.

Con un aumento sistematico del 26% a $ 1,35 tra il 10 gennaio e il 13 gennaio, Cardano ha lasciato intendere di poter entrare nella big list degli asset digitali su cui investire nel 2022. Le condizioni ci sono tutte come anche i dati analitici che calcolano il potenziale in quadro di insieme più ampio. In tal senso la barriera testata nuovamente da ADA sul supporto di $ 1,35 per la quarta volta, potrebbe essere interpretata come un segnale di breakout, innescando un altro vantaggio sui suoi competitors che intanto faticano a trovare una sintesi. In effetti è proprio questo miglioramento a creare le condizioni di una leadership mentre Bitcoin ed Ethereum cercano di trovare una soluzione che superi le stime iniziali degli analisti.

A questo punto occorre solo superare un piccolo ostacolo che per molti è considerato cruciale con lo scopo di assicurare il trend costante dell”outlook rialzista. Certo se ci fosse una rottura del livello di supporto che questa settimana è arrivato a 1,20$ potrebbe intaccare la tesi rialzista, ma Cardano sembra molto forte con un prezzo che ha visto in poche settimane un aumento sostanziale della pressione all’acquisto. Insomma ci sono tutte le condizioni per assicurare una tendenza continuativa.

Se guardiamo per un attimo la forbice dal 10 al 13 gennaio vediamo che la curva del prezzo è aumentata notevolmente rispetto alle aspettative con un supporto che si è assestato ora sui 1,35. Subito dopo Cardano ha invertito la tendenza di partenza con un nuovo test della barriera di $ 1,35. Successivamente ADA ha preso questa barriera e l’ha raggiunta per ben 5 volte. Per questo motivo riteniamo che ci sia una possibilità alta di indebolire questo livello, superarlo e sfondare il muro dei suoi massimi storici. Tutto questo è fattibile a patto che i rialzisti dell’ADA superino, la barriera di $ 1,38 in modo da poter raccogliere in tempi brevi la liquidità buy-stop che rimane al di sopra.

Tecnicamente siamo di fronte ad uno scenario potenziale che si verifica nel caso sia confermato il trend rialzista. In quel caso Cardano si posizionerà verso quella fantomatica barriera di resistenza che sta ottenendo settimanalmente confermando la forbice estesa da 1,46$ a 1,52$. Nel caso in cui ADA però non testa di nuovo i $ 1,52 allora il prezzo innesca una salita totale al 9% dalla posizione attuale. Concludendo ADA potrebbe prepararsi ad un nuovo scenario storico per le sue quotazioni ed è per questo che stanno aumentando a vista d’occhio le adesioni verso il suo concept digitale. Non resta che aspettare e augurarsi che gli analisti hanno stimato un quadro fattibile!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.