Caos Binance: sospesi i bonifici bancari

Il noto exchange di criptovalute Binance è nel pieno caso dopo che la piattaforma ha sospeso una delle funzioni chiave del sistema e cioè quella di depositare tramite bonifici SEPA. Questa mossa ha lasciato perplessi non solo gli investitori ma anche gli analisti che sono stati spiazzati da questo intervento improvviso. Di contro Binance si è giustificato spiegando che per il momento si accettano comunque carte di credito e debito, ma la polemica non si è affatto sgonfiata!

A rendere complesse le dinamiche della nota piattaforma sono le recenti difficoltà normative che hanno contribuito a questa inattesa scelta di bloccare i depositi degli investitori e in particolare quelli associati ai bonifici SEPA (Single Europe Payments Area) a causa di una situazione che è ormai fuori del controllo. La dicitura sulla mail con la quale hanno avvertito gli investitori lascia intendere che la situazione è temporanea anche se nessuno sa con certezza come si risolverà questo problema. In ogni caso i depositi in EUR tramite bonifici bancari SEPA sono stati sospesi a partire dalle 8:00 UTC del 7 luglio 2021.

Sicuramente i numerosi ostacoli organizzativi in termini di applicazione delle norme hanno un giocato un ruolo chiave nel destino di Binance che è costretta a ripiegare dopo il recente stop con un crollo di adesioni impressionante. Tale annuncio è poi stato seguito da una serie di eventi esterni che hanno minato la sua credibilità valutaria dato che lo stesso colosso bancario Barclays ha di fatto bloccato i pagamenti verso Binance, dopo aver scoperto che stava operando senza una reale licenza determinando un crollo nelle iscrizioni.

In un secondo momento un portavoce di Binance ha dichiarato che il provvedimento preso dalla Braclays è privo di fondamento, mostrando ancora una volta la leggerezza con cui vengono prese per vere alcune notizie, incidendo poi negativamente sull’operato di una piattaforma.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.