Calo Bitcoin: gli analisti del settore crypto in tilt

Il recente calo dei Bitcoin a 37.000$ fa vacillare ancora una volta le certezze degli analisti che stanno andando letteralmente in tilt dopo l’ennesimo cambio da parte del mercato. Il trend rialzista in questo senso fa fatica ad affermarsi completamente con continue correzioni che innescano un sentimento di sfiducia da parte dei nuovi investitori con i BTC da 40.500$ a 37.000$. Nelle ultime ore nonostante l’aumento del prezzo di Bitcoin, abbiamo assistito ad un anomalo stallo da cui tutti sperano di uscirne al più presto.

Calo Bitcoin

Siamo di fronte ad una situazione molto particolare con un passaggio altalenante che sta mettendo davvero in crisi i sostenitori degli analisti che seguono attentamente lo sviluppo dei vari report sui breakout della moneta che in alcuni momenti è arrivata a salire fino a 48.110$ su Binance, dopo uno short squeeze che ha liquidato molte posizioni. Addirittura alcune fonti parlano di una risalita ad un massimo intraday a 40.581$ prima di correggere a 37.500$, ma non si verifica mai una completa stabilizzazione ed è per questo che gli analisti tardano a fissare il trend rialzista come punto di riferimento.

In questo scenario il mercato avrebbe bisogno di uno shock che gli consentirebbe di salire fino ad una posizione talmente forte da guadagnare anche di fronte ad una perdita marginale. In tal senso è necessario che ci sia un cambiamento di trend del mercato altrimenti la situazione può sfuggire di mano e complicarsi ulteriormente nel momento in cui si intensificheranno le transazioni online.

Dato che la maggior parte degli investitori si lascia sedurre dalle stime e dalle previsioni degli analisti, è necessario che essi possano lavorare su qualcosa di certo da poter classificare per una spinta più dettagliata. Ragion per cui il loro disorientamento è frutto di una confusione operativa che sta mandando in tilt il sistema stesso. A quando un nuovo trend rialzista?

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.