Budweiser acquista il nome di dominio Beer.eth per 30 ETH

La Budweiser ha fiutato i vantaggi del mondo crypto ed è per questo motivo che ha ufficializzato nelle ultime ore un’estensione in chiave digitale. A tal proposito la compagnia ha pensato bene di acquistare  il nome di dominio Beer.eth per 30 ETH andando a rivoluzionare l’approccio dei marchi al sistema delle criptovalute. In siffatto contesto analizziamo questo tipo di approccio che mira a cambiare le regole del gioco finanziario online.

I  più acuti osservatori hanno notato sul profilo Twitter del marchio una nuova immagine che aveva lo scopo di suggerire un cambiamento al timone. Ebbene nella foto si vede un razzo progettato dalla piattaforma NFT Rocket Factory per poi aggiungere nelle ore successive l’annuncio sull’acquisizione del dominio, comprato per oltre $ 95.000. Una scelta che è stata accolta con molta curiosità dagli analisti sempre vigili sulle nuove identità del mercato valutario.

In tal senso sono in molti a credere che Budweiser abbia fatto una scelta saggia e che presto troverà nell’universo NFT una serie di vantaggi operativi per far accrescere il suo business su più fronti. In questo modo si andrà a creare una community più forte ma soprattutto più funzionale a seconda del tipo di mercato. Stiamo parlando dunque di un’acquisizione sperimentale che però ha già portato i suoi buoni frutti, sulla base di un accordo economico davvero sostanzioso dato che il collegamento all’indirizzo DNS sul marketplace NFT OpenSea è stato acquistato per 8 ETH ($ 25.000).

In questo scenario il numero uno dell’azienda, Richard Oppy, ha dichiarato che il marchio sta investendo in un nuovo negozio di media NFT gestito dall’imprenditore di Internet Gary Vaynerchuk con lo scopo di ampliare le sue opportunità di vendita. Si tratterà di un negozio in cui il loro prodotti e ad altri analoghi saranno confezionati e venduti come NFT sottolineando l’apertura ad un mercato digitale più flessibile alle esigenze dei consumatori.

Lascia un commento