BTC/ETH: la coppia con il market cap dall’ampia esposizione

Secondo i nuovi report sull’andamento della coppia BTC/ETH sembrerebbe che il trend abbiamo riscontrato una valutazione superiore con un investimento più redditizio che fa ben sperare, soprattutto in relazione al proprio market cap di ognuna delle criptovalute in oggetto. Tutto merito dell’affidabilità dei fondi indicizzati crypto che ancora una volta si sono rivelati decisivi per poter gestire con maggior prevenzione i rischi del mercato.

Tra gli strumenti di investimento più importanti ma soprattutto più famosi tra gli utenti ci sono sicuramente gli indici e gli exchange-traded fund (ETF) che come anche in questo caso hanno dimostrato di essere molto affidabili. E’ vero che sono impiegati per il loro approccio passivo per ottenere esposizione a un paniere di azioni e di conseguenza sono preferiti dai neofiti che non hanno le competenze giuste per intervenire direttamente sul mercato. Con l’estensione dal 2018 a tutto l’universo crypto con prodotti come il Bitwise 10 Large Cap Crypto Index (BITX) e un’estensione operativa ai Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Cardano (ADA) e tanti altri ancora  dimostrando che il mercato delle criptovalute ha iniziato ad ampliarsi raggiungendo la massima esposizione globale.

In questo scenario è chiaro che il market cap della valuta digitale diventa il volano per un investimento su larga scala con l’accesso a molteplici progetti di prim’ordine associati ad un’ampia gamma di asset.  Una prospettiva che cresce di ora in ora supportata da una presa di coscienza collettiva dei sistemi finanziari nazionali che trovano nelle criptovalute un’alternativa contro rischi e perdite specie in un’epoca in cui tutte le certezze sono state messe in discussione. Per questa ragione abbiamo una valutazione al rialzo che presto investirà tutto il mercato digitale con una serie di opzioni migliorative che mirano a potenziare l’equilibrio tra domanda e offerta in modo da assicurarsi una buona posizione anche in caso di trend ribassiste.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.