Blockchain: record investimenti nel 2021

Il 2021 sarà ricordato anche e soprattutto per il coraggio degli investitori nel mondo delle criptovalute visto e considerato che si è registrato un interesse superiore alle aspettative con un record di investimenti nei progetti a vocazione blockchain. In tal senso secondo gli analisti di mercato i primi 6 mesi sono stati molto fortunati con investimenti raddoppiati rispetto a quelli che venivano fatto nelle passate e corrispondenti stagioni.

Blockchain

Questo traguardo è un ottimo segnale in un periodo particolarmente difficile per l’economia globale in era COVID. In questo breve articolo ci soffermeremo sulle condizioni che hanno portato a questo sperato successo.

Una delle grandi variabili del settore delle criptovalute è sempre stato il fattore volatilità che ha di fatto reso le stime vacillanti in merito alle richieste del mercato. Ora però sembrerebbe che questa instabilità strutturale sia svanita a causa di una capitalizzazione forzata che ha fatto scendere il valore di riferimento da 2.500 a 1.180 miliardi di dollari.

Un crollo nel quale può emergere qualche dato positivo che rappresenta un incoraggiamento per gli investitori. Il fatto stesso che non ci sia più un andamento altalenante spinge gli utenti a piazzare i fondi venture capital (VC) in una serie di applicazioni collegate alle crypto.

Per capire meglio cosa sia successo bisognerebbe, come per tutte le cose, provare a guardare lo scenario in una visione di insieme, perchè a volte il dettaglio preso singolarmente offre un’interpretazione parziale della verità. Su questa lunghezza d’onda Johnny Lyu, CEO dell’exchange di criptovalute KuCoin ha fatto recentemente delle dichiarazioni con cui ha provato a spiegare come sono andate effettivamente le cose e quindi come ci troviamo in questa nuova realtà operativa.

Ebbene egli parla di una maggiore consapevolezza da parte dei primi crypto-investitori hanno ormai maturato una profonda comprensione delle regole di sviluppo del mercato, per questo sono più decisi ad investire il loro denaro in queste operazioni.

Lascia un commento