BitMEX: Opinioni e Recensioni

BitMEX risulta essere uno dei migliori exchange in circolazione complice una comprovata praticità nella gestione delle operazioni basiche con i Bitcoin. In tal senso ogni fase della compravendita verrà gestita in maniera funzionale con lo scopo di semplificare ogni tipo di passaggio. Tra i suoi meriti spicca anche la possibilità di gestire facilmente gli scambi della moneta digitale con il dollaro americano, mostrando una certa elasticità in ogni step del processo operativo.

BitMEX

A tal proposito può fare affidamento su una buona e conveniente leva finanziaria che non prevede spese di commissioni con la possibilità di accedere ad un sistema di piccoli pagamenti per quanto riguarda l’apertura di nuovi ordini online. Quello che secondo noi spicca di questo Exchange è la sua comprovata affidabilità nelle varie procedure di sicurezza, sia in fase di registrazione e sia in fase operativa. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura converrete anche voi nel definire questa piattaforma utile, pratica e conveniente.

BitMex: come funziona?

Il funzionamento di BitMex non è dissimile dagli altri exchange che ci sono in commercio con la differenza che c’è una maggiore convenienza per quanto riguarda le operazioni di compravendita. Senza dimenticare una gestione semplice e intuitiva di tutti passaggi complementari necessari per iniziare: dalla procedura automatica per la registrazione all’assistenza clienti attiva h24, fino alla presenza di una serie di supporti integrativi mirati ad assicurare un funzionamento pratico e versatile.

In questo modo possiamo andare a personalizzare ogni aspetto della compravendita. Su questa lunghezza d’onda l’Exchanhe in oggetto prevede varie tipologie di ordini per la compravendita specifica di criptovalute. Scopriamole insieme: dagli apprezzati Market orders che assicurano un’esecuzione immediata degli ordini con lo scopo di seguire in tempo reale gli sviluppi chiave della compravendita in oggetto, al Limit orders che come sappiamo garantiscono una maggiore flessibilità nella definizione dei prezzi, dagli Stop orders che contribuiscono a fissare il prezzo entro il quale può essere avviato in piattaforma al Take profit orders che consente di gestire perfettamente una situazione in cui il prezzo raggiunge una migliore direzione di mercato. Da qui deriva l’appellativo di Exchange multifunzionale per via della variegata offerta di ordini che è in grado di gestire in maniera semplice e automatica.

Bitmex: quali servizi è in grado di offrire?

Con un Exchange come BitMex è naturale pensare che sia caratterizzato anche da un sistema di multi-servizi. In effetti esso è in grado di offrire diverse tipologie di contratto per la compravendita dirette delle monete digitali. Nello specifico non tutte le piattaforme di questo genere possono vantare i servizi  del Perpetual P2P Swap un contratto che funziona solo sugli swap e che non prevede alcun tipo di scadenza.

In questo modo ci viene lasciato ampio margine di intervento per quanto riguarda il nostro impegno operativo: dalla possibilità di impiegare XBT che è molto conveniente non solo perchè non c’è nessuna scadenza ma anche perchè ha le commissioni più basse per la compravendita di Bitcoin, all’uso dell’opzione XMR che si rivela molto interessante per acquistare il Monero con una leva molto conveniente fino all’opzione offerta da ETH per poter operare su Ethereum ed Ethereum classic futures con una leva fino a 50x.

BitMex: sicurezza e assistenza

Particolarmente apprezzato è il suo sistema di assistenza clienti che si rivela molto soddisfacente a fronte di un programma operativo sempere attivo 24 ore su 24 per ogni genere di esigenza, perfetto per principianti ma anche per esperti. Esso è strutturato con un form specifico per la richiesta di assistenza diretta allo staff dell’Exchange in modo da poter ricevere nell’immediato l’adeguato soccorso operativo. Subito saremo ricontattati per poter risolvere nell’immediato il problema con soluzioni migliorative tese a perfezionare il nostro intervento sul mercato indipendentemente dalla nostra preparazione, dato che tutti possono contattare il servizio gestito da un etam molto preparato.

Per ciò che concerne invece la sicurezza, ebbene questa piattaforma applica misure molto rigorose in modo da tutelare in qualsiasi momento le operazioni degli utenti. Di conseguenza accade che per operazioni come i depositi e i prelievi ci si affidi a sistemi multisignature con una serie di chiavi di autenticazione per garantire la massima affidabilità. Tale sicurezza è estesa ad ogni fase della compravendita e quindi anche sullo stesso motore di ricerca oltre che sulla comunicazione con una crittografia PGP sui sistemi BitMex da poter attivare per le mail automatizzate.

Questo vuol dire che anche tutti gli altri passaggi saranno condotti con protocolli di sicurezza. La stessa procedura di iscrizione prevede poi dopo la conferma della mail un intervento automatico sulla piattaforma con il Log In che prevede l’inserimento di una password con un meccanismo di token a due fattori e il trascinamento di una barra di scorrimento captcha. In questo modo risulta piuttosto evidente l’attenzione riservata alla sicurezza dei dati e delle operazioni degli utenti.

Conclusioni

A conti fatti riteniamo questo exchange uno dei migliori in circolazione a fronte di una offerta molto completa con condizioni molto competitive, complice una vantaggiosa leva finanziaria ma anche zero commissioni sulle operazioni di prelievo e deposito. A tal proposito BitMex può vantare uno dei mercati più liquidi sui Bitcoin, con la possibilità di scambiare altre monete digitali come Bitcoin Cash, Dash, Ethereum classic, Ethereum, Litecoin, Monero, Ripple e Zcash, con tanti tipi di ordini da poter attivare per acquistare ai migliori prezzi di mercato. In siffatto contesto è lecito chiedere: siete pronti ad ottenere il massimo beneficio con questa specifica piattaforma per la compravendita diretta e operativa delle criptovalute?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*