Bitcoin: previsioni al ribasso per gli analisti

Non è un periodo da ricordare per Bitcoin che dopo essere sceso sotto i 36.000$ si avvia ad un nuovo crollo che potrebbe far tremare la base degli investitori. In tal senso secondo un noto modello finanziario applicato da esperti analisti la nota criptovaluta starebbe per segnare un nuovo e disastroso crollo che potrebbe minare le sue fondamenta operative.

Previsione ribasso Bitcoin
A tal proposito gli esperti hanno realizzato che nemmeno l’arrivo a 40.000$-42.000$ aiuterà la moneta iniziando a suggerire come salvagente un modello predittivo centenario come quello di Richard Wyckoff che continua a proporre una ricetta a questo possibile andamento negativo. Il suo metodo offre un approccio multifase con lo scopo di determinare in tempo reale i trend del prezzo tenendo in considerazione le reazioni psicologiche degli investitori al rapporto tra domanda e offerta.

In questo scenario Bitcoin si trova in una sorta di fase intermedia dove contano molto gli annunci che vengono fatti in questo contesto. In tal senso quando un analista indipendente ha avvertito i suoi follower che Bitcoin sarebbe entrato nel ciclo di accumulo è in pratica andato a sostenere un trend rialzista sopra i 40.000$ dato che nella fase precedente secondo la distribuzione di Wyckoff c’era stata una sostanziale ripresa in termini numerici.

Anche se però i fattori tecnici continuano a segnare al ribasso, Bitcoin tenta di resistere all’interno di un triangolo simmetrico dopo la correzione avvenuta a metà maggio aveva creato uno scenario negativo con un pennant ribassista. Ragion per cui secondo gli esperti si salverà chi riuscirà a gestire con maggior prontezza le spinte del mercato che saranno ambivalenti e che nasconderanno dietro ogni ondata una serie di insidie da cui bisognerò difendersi. In questo contesto il metodo proposto da Wyckoff può essere una soluzione vincente per arginare i vuoti lasciati dal crollo delle tendenze che andranno in ribasso.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.