Bitcoin in bull run arriva a 55000$ dollari

Questa nuova settimana è iniziata in maniera vincente per i Bitcoin che grazie alla bull run hanno finalmente toccato i 55000 dollari. Si tratta di un risultato che va esaminato con delicatezza data la volatilità del suo mercato. Tenendo bene a mente che questa criptovaluta ha provato più volte a sfondare il muro dei 50.000$ ma con molte difficoltà. Il week end poi era stato positivo con la coppia BTC/USD che si è trovata a gestire una tendenza rialzista con un prezzo particolarmente favorevole.

In questo scenario gli analisti avevano previsto che dopo una vetta ci sarebbe stato un crollo con la possibilità di vanificare il ciclo rialzista ma invece è chiaro che c’è stato un’inversione di tendenza che si prefigura come una strada in discesa per i BTC con valori che sembrano salire alla ricerca di una cristallizzazione.

Siamo di fronte ad una crescita che va a ridimensionare le potenzialità del suo mercato. In tal senso i Bitcoin ora possono guardare all’orizzonte con maggior fiducia nonostante la loro volatilità che sta sempre dietro l’angolo.

Nel caso dei Bitcoin la bull run ha fatto schizzare il prezzo andando a rivedere alcune stime che prevedevano un andamento al ribasso. In questo modo siamo di fronte ad un record che si pone come una risorsa per il mercato e che spinge molti utenti a credere in questo progetto nonostante alcune criticità sul piano esecutivo e che sostanzialmente sono associate ad una vulnerabilità sistematica che rappresenta il suo tallone d’Achille.

Queste nuove condizioni si configurano come una base vantaggiosa per gli investitori che possono manovrare il proprio capitale con una maggiore libertà potendo fare affidamento sui BTC come forza crypto attiva e resiliente in grado di superare le numerose correzioni del mercato per potersi affermare in tutta la loro valenza operativa per un ottimo e funzionale trading online.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.