Bitcoin: gli indizi che prevedono un breakout verso i 40.000

Secondo alcune informazioni ricavate dallo studio degli analisti sul campo, i Bitcoin potrebbero nel giro di poche settimane essere al centro di una ripresa sostanziale con un possibile breakout verso i 40.000$. Una direzione che andrebbe però contro le recenti previsioni che riflettevano gli imprevisti incontrati dai BTC, che invece potrebbero partire da livelli inferiori e quindi da 30.000$ per estendere il movimento di ripresa più in alto. Una buona notizia insomma per tutti gli investitori che vivevano l’andamento del mercato con il fiato sospeso.

Per approfondire questo concetto di espansione dobbiamo necessariamente parlare del pattern che viene considerato dagli addetti del settore come una sorte di megafono che compare solo quando il prezzo si muove all’interno di due trendline che sulla carta sono in una direzione opposta. Indicando che una formazione è in espansione andiamo a sottolineare la divergenza degli investitori su una potenziale inclinazione. Questo porta ad un risultato nel momento in cui il prezzo traccia picchi intermedi più alti con una serie di conseguenze sul mercato.

Di contro sono in molti a credere che non presentando i BTC una forte volatilità potrebbero non ottenere la progressione sperata che è poi in sostanza  una delle caratteristiche principali del pattern della formazione in espansione che invece darebbe una spinta operativa al progetto delle criptovalute in oggetto. Nel caso in cui il pattern dovesse trovare una collocazione e quindi concretizzarsi allora il prezzo dei BTC potrebbe salire andando a registrare un breakout rialzista oltre la trendline superiore. Questo è uno scenario possibile su cui dobbiamo riflettere per le nostre valutazioni. In tal senso esso dovrebbe secondo previsioni raggiungere l’altezza massima tra i limiti superiori e inferiori della formazione in espansione. Insomma una stima che lascia presagire un futuro roseo per i BTC che potrebbero stupire tutti superando le incertezze delle ultime settimane.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.