Bitcoin EFT: in che modo potrebbe cambiare il mercato?

Con l’ingresso nel mercato dei Bitcoin EFT cambia la percezione degli investitori che iniziano a percepire in maniera diversa l’approccio pratico a questa nuova realtà monetaria. In questo scenario gli analisti cercano di capire se si può parlare di un punto di svolta oppure semplicemente di una soluzione breve che si esaurirà in poco tempo. Scopriamolo insieme!

L’entusiasmo generale dovuto al lancio del primo Bitcoin exchange-traded fund (ETF) autorizzato dalla Securities and Exchange Commission statunitense ha messo in allarme tutto il settore crypto circa la possibilità di un cambio di marcia dato che questo fondo è stato il più negoziato di tutta la giornata. Per questo motivo qualcuno ha parlato di punto di svolta per tutto il settore crypto.

Di contro il noto CEO di Arca, Rayne Steinberg, pur ammettendo il potere di un EFT in questo momento delicato finanziario, ha affermato che non ci sono le condizioni per un movimento duraturo insistendo sulla natura temporanea di questo fenomeno. Le sue motivazioni sono strettamente connesse con il legame degli EFT con i contratti future in merito alla possibilità di non tracciare direttamente il prezzo di Bitcoin (BTC).

In questo scenario i detrattori del progetto ritengono che non saranno gli ETF a risollevare il mercato per quanto siano sulla carta un buon metodo per ottenere adesioni sui BTC. Il problema è che gli ETF essendo basati su future funzionano ma solo per il trading a breve termine e quindi non possono assicurare una progressione continuativa perdendo la loro vocazione di garanzia. Se poi a ciò aggiungiamo una serie di errori di tracciamento su lunghi periodi di tempo è chiaro che la posizione dei sostenitori degli EFT diventa vacillante. In ogni caso quello che è certo è che il mercato cambierà in qualche modo dopo aver trovato uno strumento che di fatto muta la prospettiva degli investitori nel breve termine. Vedremo che cosa succederà nei prossimi mesi.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.