Binance verso la sospensione con KRW

Secondo alcune indiscrezioni Binance starebbe pensando di sospendere ogni tipo di contatto con le KRW per difendersi dalle imminenti normative che stanno per cambiare il volto del mondo delle criptovalute in Corea del Sud. Per questa ragione sospendere le opzioni di pagamento con le suddette coppie di trading li aiuterebbe ad uscire indenni dalle possibili penalizzazioni.

Questa mossa da parte di Binance è al vaglio, ma in attesa di una sua ufficializzazione sono in molti a credere che alla fine dei conti si vada proprio verso questa direzione. La stessa rimozione del supporto per la lingua coreana dalla propria piattaforma ha lasciato intendere un forte cambiamento in atto.

Nell’annuncio che si appresterà a fare Binance si consiglierà vivamente ai trader P2P di cancellare completamente tutti i riferimenti alle KRW dalla piattaforma, in modo da rimuoverle dai sistemi di pagamento e renderle inaccessibili ai possibili acquirenti estranei dalle logiche azionarie vigenti.

L’obiettivo è sicuramente quello di adeguarsi alle normative locali e dunque nello stesso tempo di evitare potenziali infrazioni. Sarebbe l’ennesimo problema per Binance che sta passando un periodo davvero difficile tra norme restrittive e penalizzazioni di vario tipo. Come se non bastasse le autorità sudcoreane sull’onda del malcontento da parte degli altri istituti finanziari nazionali come quelli inglesi, ha deciso di puntare il dito verso questo noto exchange andando a penalizzare tutti gli operatori di crypto exchange.

A dimostrazione dell’accanimento dimostrato finora dagli organi regolatori nazionali sudcoreani va ricordato che è stata addirittura potenziata la portata delle misure restrittive per le piattaforme straniere che operano nel loro Paese con la possibilità di adeguarsi alle nuove disposizioni pena il fallimento e l’oscuramento immediato della piattaforma. E’ chiaro che in questo contesto non ha molto senso opporsi ma trovare soluzioni per continuare ad operare in modo da garantire a tutti gli investitori una certa continuità con i sistemi di pagamento vigenti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.