AVAX: il trend rialzista verso un nuovo vicolo cieco

L’altalenante andamento del prezzo di AVAX sta mettendo in crisi gli investitori che ora operano nel buio. Si tratta di una situazione piuttosto delicata laddove ogni posizione può essere ribaltata da un momento all’altro. Per questa ragione bisogna operare per evitare lo scenario che tutti temiamo e cioè quando Avalanche raggiunge nuovamente il valore di $ 100. Ecco allora la necessità di ripristinare il prezzo base di AVAX. E’ un passaggio complesso soprattutto dopo il netto rifiuto alle SMA a 100 e 50 giorni che di fatto suggerisce l’esaurimento del momentum rialzista. Come reagire?

A questo punto gli investitori si aspettano che Avalanche vada a riscrivere un nuovo tracciamento recuperando il 12% a 79,06$ con il rischio di un crollo soprattutto se ciò accadesse quattro ore prima che la candela si trovi al di sotto di $ 75,01. Ci sarebbe una discesa a $ 70. Certo nelle ultime settimane AVAX ha avuto la possibilità di respirare dopo un mese in affanno e questo ha portato ad un andamento rialzista che però rischia di essere vanificato. Se riuscirà a superare gli ostacoli del mercato ripristinando il prezzo standard, allora sicuramente potrà dirsi salva!

Se diamo un’occhiata al prezzo scopriamo che nel giro di una settimana è aumentato del 43%. In questo modo ha contribuito a stabilire un massimo locale a $ 94,17. E’ ovvio che si tratta di una rincorsa ma la sua intensità ha impressionato fin dall’inizio con un conseguente tira e molla dei rialzisti che hanno dovuto più volte tornare indietro per raggiungere il recente massimo. In siffatto contesto risulta davvero interessante il comportamento delle altcoin che sono aumentate dell’8% sfiorando la media mobile semplice (SMA) a 50 giorni.

Per questa ragione parliamo di una resistenza sistematica che mina la possibilità di rendere il trend rialzista una costante. Di conseguenza la possibilità che vi sia un’inversione di tendenza è palpabile. A questo punto risulta necessario che il prezzo di AVAX risalga al livello di supporto immediato a 84,87$ o 79,06$ con lo scopo di reintegrare la pressione d’acquisto. In questo modo si andrebbe a pareggiare le possibili perdite. Inoltre una prima conseguenza verrebbe dai rialzisti che andrebbero ad operare per realizzare un’altra rincorsa capace di tagliare le SMA a 50 e 100 giorni in modo da poter raggiungere l’ostacolo di $ 96,96.

In questo scenario è lecita l’attesa degli investitori che possono attendere una modifica del prezzo di AVAX pronto a raggiungere una dimensione superiore alla barriera di $ 96,96. Sarà proprio questo passaggio a portare un guadagno totale al 14% . A ciò si aggiungono altre dinamiche da non sottovalutare e che possono portare il trend rialzista a fare grandi cose come la possibilità di estendersi oltre la barriera psicologica di $ 100 per poter formare un massimo locale attorno a quel livello. Di conseguenza ora è il momento di agire prima che la situazione sfugga di mano.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.