AVAX: continua il rally del prezzo

In un momento decisamente delicato per l’economia globale, progetti come AVAX stanno incredibilmente superando lo scetticismo degli investitori attestandosi come beni salvagente. E’ il caso di questa cripto che in breve tempo e in condizioni piuttosto altalenanti è riuscita ad assestarsi su un buon ritmo di adesioni continuando il rally dai minimi di giovedì nella sessione di venerdì. Si tratta di un’ottima opportunità di crescita che conferma il trend rialzista visto nei giorni precedenti, anche se in verità permangono rischi al ribasso.

Sicuramente il percorso che sta seguendo AVAX può dare una svolta ai fondi degli investitori che però devono sempre tenere conto dell’evoluzione del conflitto bellico. Sviluppando un nuovo minimo più alto la moneta spinge i traders a guardare con attenzione al lato lungo del trade. Questa attuale azione sui prezzi genera uno scenario diverso rispetto alle previsioni di inizio anno, immettendo una nuova configurazione di ingresso lungo. Questo dato è stato accolto con entusiasmo dagli investitori che ora capiscono quanto sia importante che la moneta rientri nell’area di $ 110.

Con dati alla mano chiunque ammetterebbe che c’è una reale opportunità di ingresso lungo per il prezzo di AVAX. Il problema è riuscire a mantenerlo in una situazione piuttosto delicata per l’economia globale. Al momento questo trend confermerebbe due eventi rialzisti contemporaneamente, ma nello stesso tempo genererebbe un breakout che porterebbe AVAX a fare i conti con il mercato ribassista convertendo la sua tendenza al rialzo. Così da una situazione promettente ci troviamo catapultati in uno scenario del tutto diverso dove oramai ogni elemento può complicare l’andamento nel mercato finanziario digitale.

In questo modo il suo continuativo rally ha lo scopo di controbilanciare i rischi legati all’incertezza dell’economia in una fase particolarmente critica per l’economia internazionale. Il problema è che questa fase di stallo difficilmente durerà a queste condizioni. In tal senso si teme che il rally del suo prezzo sia solo una reazione spontanea al primo crollo e che successivamente imploderà su se stesso.

Su questa lunghezza d’onda l’ipotetica configurazione con un ingresso lungo è un ordine di acquisto stop a $ 86 e uno stop loss a $ 78 ha come obiettivo di profitto a $ 110. In siffatto contesto grazie al trailing stop si potrebbe proteggere qualsiasi profitto, ma la volatilità è dietro l’angolo ed è destinata a fare vittime sul campo finanziario. La guerra che si sta per consumare nel mercato digitale merita una particolare attenzione. Per questo dobbiamo contestualizzare i rally in modo da avere un quadro più realistico della situazione attuale. Concludendo le prossime ore saranno cruciali per capire come si muoverà AVAX e tutto il settore crypto dopo l’ennesimo colpo di scena di Putin pronto ad usare armi nucleari per contrastare le sanzioni degli oppositori alla sua guerra.

Lascia un commento