Avalanche: a rischio di tornare a $ 57

Tra tutte le criptovalute in circolazione Avalanche è quella che ha subito maggiormente gli effetti del conflitto bellico con un forte segnale ribassista che sta seriamente per minare le sue prospettive future. In tal senso si rischia un nuovo passaggio ai minimi storici con la possibilità di arenarsi ancora una volta $ 57. Per questo motivo si sta parlando di una decrescita strutturale che non riesce in alcun modo ad esaurirsi. In questo scenario il prezzo di AVAX si indebolisce e scende al di sotto dei livelli chiave di Ichimoku. A questo punto il timore è che il peggio deve ancora venire, con un segnale ribassista estremo che potrebbe indurre ancora i venditori allo scoperto a spingere AVAX ad un ribasso definitivo e continuativo.

Come abbiamo visto nell’analisi degli esperti il prezzo di AVAX resta bloccato dal 24 febbraio e cioè da quando è iniziata la guerra in Europa dell’Est. E’ stato un esito che ha spiazzato gli investitori soprattutto dopo aver visto che molte criptovalute avevano invece guadagnato punti percentuali configurandosi come bene rifugio. Ragion per cui aspettavano tutti una forte spinta al rialzo e al di sopra del Cloud ma il rifiuto contro la parte superiore dell’Ichimoku Cloud ha portato ad uno scenario ben diverso con AVAX a rincorrere una stabilità che nono è mai arrivata.

Quello che potrebbe accadere nelle prossime ore sul piano strategico militare si riverserà nel mercato digitale contribuendo alla resa di AVAX che pressata da un forte segnale short potrebbe far scendere Avalanche ancora del 30%. Si tratta di una situazione molto frustrante per gli investitori che temono ulteriori ribassi con una discesa continuativa da cui è impossibile risalire. In tal senso l’azione dei prezzi su AVAX sta generando incertezza, volatilità e indecisione, tutte parole che stanno letteralmente spingendo la cripto all’angolo.

In questo scenario sono in molti a chiedersi se a questo punto AVAX continuerà ad avere un futuro. Ebbene c’è secondo noi ancora qualche speranza nonostante il contesto sia molto critico, per via di un breakout rialzista raggiunto martedì ma che avrebbe potuto chiudere a $ 91,50.  A tal proposito frenando la sua salita ha automaticamente innescato il ribasso che ora sarà molto difficile azzerare per una serie di ragioni avverse. Ci si domanda quindi su come fermare questa escalation.

Il problema è che ci sono tutte le condizioni per un ulteriore crollo soprattutto se nella fine di questo week end il prezzo di AVAX chiude al di sotto dell’Ichimoku Cloud a quota $ 74. A quel punto l’ingresso di un trend discendente sarebbe automatico con i ribassisti che prenderebbero sicuramente il controllo spingendo AVAX al ritracciamento di Fibonacci del 38,2% a $ 57. Per questo motivo gli investitori devono trovare una soluzione per proteggere il proprio capitale investito prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento