Arriva MiamiCoin, la criptovaluta della città americana

Ci sono state diverse città e diversi paesi che, per una ragione o per l’altra, hanno coniato una propria moneta non ufficiale, come ad esempio la cittadina ligure di Seborga, che per una questione di indipendenza dal suolo italiano ha coniato il luigino; ma c’è una città molto famosa che ha avuto la brillante idea di dare vita alla sua criptovaluta. 

La città di Miami è stata la prima in assoluto a dare vita alla sua moneta digitale, che servirà a finanziare le varie opere pubbliche. Il caso di Miami è unico nel suo genere, infatti grazie a Patrick Stanley ha deciso di dare vita al progetto MiamiCoin, così si chiama la criptovaluta.

MiamiCoin è interamente basato sul protocollo Stacks, che ha l’obiettivo di andare a supportare la città di Miami e di conseguenza anche la sua comunità. Nel comunicato diramato si legge: “MiamiCoin è la prima CityCoin sul mercato, creata per sostenere la Magic City“. Lo stesso comunicato poi continua dicendo che l’intenzione è quella di premiare i cittadini che hanno MiamiCoin tramite il protocollo Stacks.

Quindi questo cosa significa? Praticamente tutto quello che è stato minato in minima parte finirà in un wallet che verrà poi impiegato al fine di finanziare le opere a Miami, mentre la parte restante finirà nel wallet dei vari sostenitori. Si parla di un 30% per le opere e del 70% per i sostenitori.

Il comunicato che ha ufficializzato l’avvio di MiamiCoin, ha spiegato che questo progetto si basa su Stacks ovvero un protocollo che permette l’abilitazione dei vari smart contract sulla rete Bitcoin. Inoltre a nessuno è precluso di minare MiamiCoin, per fare questo basterà inviare i propri Stacks tramite il protocollo e il gioco è fatto.

Come si diceva poco fa una minima parte verrà impiegata per le opere pubbliche di Miami, in questo modo i cittadini saranno ancora più attivi nella vita sociale della città della Florida.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.