In un’intervista su Fox Business, il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha espresso ottimismo sull’imminente lancio degli ETF XRP. Sebbene in precedenza avesse previsto che la comunità avrebbe visto il lancio nel 2025, Garlinghouse ha dichiarato: “Un ETF XRP è semplicemente inevitabile”.
Il CEO di Ripple ha inoltre spiegato il diverso interesse nella comunità crittografica in cui gli investitori cercano diversi prodotti di investimento. Tuttavia, XRP, essendo la “seconda risorsa digitale più preziosa”, come sottolineato da Garlinghouse, è destinato a diventare la base per il prossimo ETF.
Per il CEO di Ripple il prossimo ETF è targato XRP e non solo
Garlinghouse ha sottolineato l’importanza di aggiungere più materie prime al mercato per offrire maggiori opportunità agli investitori. In siffatto contesto ha suggerito che gli ETF XRP potrebbero essere un forte concorrente sul mercato.
La SEC statunitense ha approvato 11 ETF Spot Bitcoin nel gennaio 2024, a seguito dei quali il settore ha registrato un aumento del flusso di domanda. Con oltre 14 miliardi di dollari di afflussi netti totali, gli ETF Spot Bitcoin negli Stati Uniti hanno registrato un percorso di successo sin dal loro lancio.
Recentemente, la SEC ha approvato l’ETF Spot Ether, con il potenziale lancio dell’ETF previsto per luglio 2024. Il via libera della SEC al lancio dell’ETF Ether ha creato una prospettiva positiva sui potenziali lanci di altri fondi negoziati in borsa (ETF), incluso XRP, Solana, Shiba Inu, ecc.
In un recente rapporto, Garlinghouse ha accennato al previsto lancio di ETF XRP, Solana e Cardano. Ha affermato che il lancio è imminente ed è “solo questione di tempo”. Il CEO ha aggiunto: “Penso che sia solo questione di tempo, ed è inevitabile che ci sarà un ETF XRP, ci sarà un ETF Solana, ci sarà un ETF Cardano, e questo è fantastico.”
DustyBC Crypto prevede un incremento per il prezzo di XRP
XRP ha attirato l’attenzione dell’analista DustyBC Crypto, che prevede a breve un significativo aumento dei prezzi. Questa analisi utilizza indicatori tecnici per mostrare un potenziale breakout e il ragionamento alla base della previsione rialzista.
DustyBC Crypto evidenzia la presenza di un triangolo simmetrico pluriennale sul grafico XRP settimanale. Questo modello grafico emerge tipicamente in periodi di indecisione del mercato, portando a fasi di consolidamento estese.
Le linee di tendenza superiore e inferiore del triangolo hanno limitato il movimento del prezzo di XRP dal suo massimo storico di $ 3,84 nel gennaio 2018. Sebbene il prezzo abbia oscillato all’interno di questo intervallo, ha generalmente seguito uno schema di massimi decrescenti e minimi crescenti.
Questo modello suggerisce che le forze della domanda e dell’offerta sono attualmente in uno stato di equilibrio. Tuttavia, una rottura di questo triangolo è spesso il precursore di un movimento significativo dei prezzi, sia al rialzo che al ribasso.
Altri eminenti analisti hanno indicato questo triangolo come un segnale di un imminente breakout. L’analista mostra che XRP viene scambiato vicino alla linea di tendenza inferiore del triangolo simmetrico. Sebbene un recente calo dei prezzi abbia toccato $ 0,4235 all’inizio di aprile, da allora XRP si è ripreso. DustyBC Crypto ritiene che sia più probabile una rottura verso la linea di tendenza superiore a circa $ 0,75.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.