L’andamento di Cardano accende il dibattito tra gli analisti, con alcuni che prevedono un ulteriore crollo mentre altri indicano segnali rialzisti. Il futuro dell’altcoin dipende dal completamento della quarta ondata della Teoria delle Onde di Elliot. In questo scenario gli analisti si stanno interrogando sulle implicazioni tecniche di questa performance ribassista che dovrebbe essere completata in maniera ciclica.
News ADA: il potenziale crollo dei prezzi di Cardano
“More Crypto Online“, un analista crittografico ( qui il suo canale YouTube ), ha suggerito che il prezzo di Cardano è pronto a scendere. Secondo la Teoria delle Onde di Elliot, che consiste di cinque onde – tre rialziste e due ribassiste – Cardano è attualmente nel suo rally correttivo a 3 onde.
L’analista ritiene che Cardano abbia completato solo tre onde finora, indicando che una quarta ondata ribassista è imminente. Con il prezzo dell’altcoin che scende al di sotto del supporto di 0,48 dollari, l’analista prevede un ulteriore crollo dei prezzi, potenzialmente fino a 0,42 dollari, prima di una ripresa.
La quinta ondata rialzista di Cardano
Nonostante il previsto crollo dei prezzi, il completamento della quarta ondata potrebbe aprire la strada alla quinta ondata, che è la più rialzista di tutte le onde. Ciò potrebbe potenzialmente vedere il prezzo di Cardano salire oltre $ 1. Tuttavia, questa previsione dipende dal completamento della quarta ondata e dalla successiva ripresa.
Nonostante le prospettive ribassiste, i parametri di Cardano mostrano segni di una divergenza rialzista. Il volume degli scambi giornalieri dell’altcoin è aumentato di quasi il 17% superando i 286 milioni di dollari, indicando una ripresa di interesse. Ciò potrebbe potenzialmente tradursi in un trend rialzista, soprattutto se la maggior parte delle transazioni proviene da acquirenti. Nel momento in cui scriviamo, il prezzo di Cardano rimane sopra 0,45 dollari, con un rialzo dell’1,78% nell’ultimo giorno.
Cardano e Bitcoin verso una partnership
Il fondatore di ADA propone un’importante offerta per l’altcoin di Bitcoin Fork: un punto di svolta nel mondo delle criptovalute! Charles Hoskinson, nel suo post sui social media del 5 maggio, ha proposto un voto della comunità per Bitcoin Cash. Ha suggerito di integrare Bitcoin Cash con una serie di protocolli nella blockchain di Cardano.
La sua proposta è stata presentata alla comunità con le seguenti parole: “Ti piacerebbe vedere Bitcoin Cash diventare una Cardano Partnerchain aggiornata con utili Proof of Work Leios, NiPoPoWs e la tecnologia Ergo, diventando così la blockchain PoW più veloce e utile mai creata? “
La comunità ha mostrato un notevole interesse per la proposta di Hoskinson. Finora, 14.000 persone hanno partecipato al sondaggio durato una settimana, con il 68% che ha votato a favore dell’opzione “sì”. Tuttavia, questa proposta non ha avuto un impatto notevole sui prezzi di ADA e BCH.
Conclusioni
La traiettoria dei prezzi di Cardano è argomento di dibattito tra gli analisti, con alcuni che prevedono un ulteriore crollo mentre altri indicano segnali rialzisti. Il futuro dell’altcoin dipende dal completamento della quarta ondata della Teoria delle Onde di Elliot. Nonostante le prospettive ribassiste, i parametri di Cardano mostrano segni di divergenza rialzista, indicando un potenziale rally. Poiché il mercato delle criptovalute continua ad evolversi, gli investitori dovrebbero tenere d’occhio questi sviluppi.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.