Negli ultimi quattro giorni il rialzo dei prezzi di SushiSwap del 63% ha provocato liquidazioni brevi per 4,8 milioni di dollari, il valore più alto in quasi tre mesi, attestando l’andamento di SUSHI come una delle migliori prestazioni della settimana e dunque segnando un aumento per scambi superiori a $ 1. Si è trattato di un rally superiore alle aspettative, potenziato dall’aiuto degli investitori di SUSHI, la cui partecipazione è aumentata del 670%.
Il prezzo di SushiSwap ha registrato guadagni senza precedenti negli ultimi 4 giorni
Dall’andamento di SUSHI risulta chiaro che gli investitori hanno colto al volo l’opportunità di sfruttare al massimo la situazione, dato che il suo prezzo è ora scambiato a $ 1,05 registrando un rally del 63% nell’arco di soli quattro giorni. Di conseguenza è evidente in che questo mese si è verificato un rialzo, che ha spinto SUSHI verso l’alto oltre alcune barriere cruciali.
Superando $ 0,86 e $ 1,03, l’ altcoin è riuscito a salire oltre il ritracciamento di Fibonacci del 23,6% e 38,2% da $ 1,81 a $ 0,56. Se l’altcoin riuscisse a testare il livello di 1,03 dollari come supporto, consentirebbe un rialzo verso 1,19 dollari, che coincide con il livello di Fibonacci del 50%.
Di contro la perdita di questo livello lascerebbe SUSHI vulnerabile a uno scivolamento verso 0,86 dollari e una chiusura della candela di tre giorni al di sotto di questa linea confermerebbe che la tesi rialzista è stata invalidata mentre il prezzo di SushiSwap potrebbe scendere sotto 0,80 dollari. Ovviamente questo scenario ribassista può prendere il sopravvento solo se i rialzisti si lasciano perdere l’occasione di riscatto.
In siffatto contesto bisogna ricordare che un calo del prezzo di SushiSwap potrebbe vendicare gli short trader poiché gli ultimi quattro giorni sono stati i peggiori per loro. Infatti il rally ha comportato la pesante liquidazione dei contratti short. Così mentre i trader continuavano a sperare in un declino che non è mai arrivato, i contratti short hanno continuato a essere liquidati e, in questo lasso di tempo, sono stati liquidati per un valore di circa 4,87 milioni di dollari.
Un aspetto interessante in chiave analitica è che nella sostanza la colpa delle perdite dei trader ricade nientemeno che sugli investitori SUSHI. L’aumento iniziale ha attirato l’attenzione dei possessori di SUSHI, che sono diventati attivi e hanno iniziato a effettuare transazioni sulla rete. Di conseguenza, gli indirizzi attivi sono passati da 196 a 1.304 in due giorni, indicando un aumento del 670%. Ciò ha mantenuto lo slancio rialzista, che si è tradotto in un rally del 63%. A questo punto bisogna capire in che modo si muoverà il token dopo questi andamenti altalenanti.
Sicuramente i trader short possono ottenere una rivincita, perché in un’ottica di raggiungimento di profitti, c’è la possibilità che i trader short possano desiderare un calo se il prezzo di SushiSwap perde il livello di supporto di $ 1,03. Ci sono però troppe variabili che devono intervenire in questo frangente operativo. Quello che è certo che verso SUSHI sta emergendo un forte interesse da parte del mercato con iniziative che stanno conquistando il mercato. Gli ultimi rialzi ne sono la prova! A questo punto bisogna capire quanto sia forte questa spinta verso l’alto.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.