Brutte notizie per i possessori di Aptos dopo i recenti accadimenti che hanno stravolto il suo percorso nel mercato digitale finanziario. In siffatto contesto temiamo che l’asset si stia preparando ad una pesante volatilità per un valore di 23,85 milioni di dollari a causa dell’inondazione dei mercati in uno sblocco precipitoso. Di conseguenza ci troviamo di fronte ad una situazione piuttosto critica con una serie di scorciatoie all’orizzonte che di fatto dividono la community.
Il prezzo di Aptos potrebbe registrare una maggiore volatilità nelle prossime sessioni
C’è molta preoccupazione in casa APT per via di questa possibile volatilità che di fatto rischia di vanificare i traguardi finora raggiunti anche se presto 4,54 milioni di token APT del valore di 23,85 milioni di dollari verranno sbloccati. Prima dello sblocco il prezzo è sceso del 15% anche se dopo ha subito una correzione del 7%. Da qui lo spettro della volatilità. Gli sblocchi di token di grandi dimensioni in genere liberano liquidità e aumentano la pressione di vendita sugli asset entro due settimane dall’evento di sblocco.
Sulla carta prezzo di Aptos ( APT ) non mostra alcuna distorsione direzionale anche se i dati in nostro possesso suggeriscono un cambio di marcia. Fortunatamente gli investitori sono stati attivi nel rispondere agli sviluppi dell’ecosistema Apto, e questo potrebbe intensificarsi questa settimana mentre i membri della comunità si preparano per un altro evento in calendario. Per questo motivo sono in molti a credere che questa volatilità possa imporsi in maniera ciclica sul suo futuro andamento.
In tal senso la sua oscillazione tra la fascia di mercato di $ 6,22 e $ 4,95 è una prova evidente del suo forte movimento dinamico dettato dal recente incidente che ha contribuito a questa volatilità. Stiamo parlando dello sblocco del cliff token avvenuto il 12 settembre. La situazione sarebbe stata peggiore per i detentori di APT se la liquidazione di criptovalute da 3,6 miliardi di dollari dell’exchange FTX fosse andata in modo diverso. Eppure lo scenario non sembra così stabile come dovrebbe.
Su questa lunghezza d’onda la data del 12 ottobre resta un appuntamento chiave per l’ecosistema Aptos dato che lancerà sul mercato 4,54 milioni di token APT, per un valore di circa 23,85 milioni di dollari. Con gli ampi sblocchi di token che liberano liquidità e aumentano la pressione di vendita sugli asset, i detentori di APT dovrebbero prepararsi a una maggiore volatilità attorno al prezzo di Aptos. Per questo motivo la pressione ribassista dovrebbe essere temporanea. Tuttavia prima dell’atteso evento potremmo vedere il prezzo di Aptos scendere, in modo simile all’evento precedente in cui il valore dell’APT è sceso del 15% prima di aumentare del 7%. Il calo è arrivato quando i possessori di token si sono affrettati per evitare di essere scoperti come parte della liquidità in uscita.
A questo punto la volatilità può essere interpretata come un segnale di cambiamento anche se la cronistoria di APT conferma un rientro della pressione ribassista e un’accelerazione della presa rialzista a fronte dell’iniezione di nuovi capitali. Aptos ha quindi tutti i numeri per fare la differenza e superare gli ostacoli posti sulla sua strada dalla volatilità.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.