Buone notizie per i possessori di BCH dato che secondo alcune proiezioni emerse dall’analisi del mercato un rimbalzo a breve termine è possibile con gli analisti che prevedono un passaggio fino a 228$. Da qui la consapevolezza che il suo prezzo possa innescare un piccolo movimento rialzista capace di portare gli investitori verso un’opportunità di accumulo a $ 197. L’invalidazione della tesi rialzista dovrebbe verificarsi con il crollo del livello di supporto di 197 dollari nell’intervallo di tempo giornaliero.
Il prezzo di Bitcoin Cash (BCH) rappresenta un’opportunità per i trader rialzisti a breve termine
Riflettori puntati sugli investitori di BCH che in questa situazione potrebbero avere maggiori possibilità di accumulare a causa di un ritiro verso un livello di supporto chiave con il prezzo che mostra chiaramente segni di rialzo dopo aver creato un minimo locale a 204 dollari. Questo cambiamento di tendenza potrebbe continuare fino a quando BCH non supererà i livelli di 225 e 228 dollari, al di sopra del quale si trova la liquidità buy-side. Quello che bisogna capire è che la stessa natura operativa di Bitcoin Cash è predisposta ad un rialzo!
Per questo motivo occorre far sentire ora la propria voce e trainare gli investitori che possono decidere di entrare in questo scambio dalla posizione attuale di 212 dollari o attendere un calo a 197 dollari. A supportare ulteriormente questa prospettiva è il Relative Strength Index (RSI), che è salito al di sopra del livello medio giornaliero. Tornando sopra quota 50 dopo una breve flessione al di sotto di esso, è naturale prevedere una ripresa rialzista. Su questa lunghezza d’onda anche l’Awesome Oscillator (AO) sta tentando un ripristino al livello zero, il che aggiunge credibilità alla prospettiva di riscatto.
In siffatto contesto possiamo prendere in considerazione anche uno scenario alternativo per capire cosa potrebbe accadere. Ebbene se il prezzo di Bitcoin Cash non riuscisse a mantenersi al di sopra del livello di supporto di 197$, segnalerebbe una continuazione del trend al ribasso. Una chiusura decisiva della candela giornaliera al di sotto di questa barriera invaliderebbe la tesi rialzista producendo un minimo inferiore. Ecco perché bisogna intervenire ora prima che la situazione cambi un’altra volta. I numeri ci sono tutti per modellare il rialzo in modo che possa diventare una costante.
Un simile sviluppo vedrebbe il prezzo di Bitcoin Cash tenere sotto controllo la liquidità lato vendita che si attesta al di sotto dei 176 dollari, mentre gli investitori stanno cercando di sfruttare al massimo le opportunità assicurate da questa nuova attività di Rete. Di contro non si capisce da dove nasce il freno, considerando che questa linea di tendenza si è sempre adeguata a posizioni favorevoli. Bitcoin Cash infatti sta mostrando la sua vocazione rialzista assicurando ai suoi investitori una certa continuità sistematica.
Ecco perché i trader stanno mostrando molto interesse per le sue dinamiche interne dopo aver calcolato i vantaggi legati al suo rialzo. Bitcoin Cash inizia dunque la sua scalata non senza qualche perplessità da parte dei detrattori per questa impennata improvvisa. Di contro sarà molto difficile che alla fine dei conti i ribassisti abbiano la meglio.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.