Quello che sta succedendo in casa Uniswap sta spingendo gli analisti a rivedere le loro priorità sul mercato. La discesa del 25% è un segnale preoccupante che può vanificare le speranze dei trader a fronte di una potenziale invalidazione della tesi rialzista precedente con una violazione sotto i 4,60$. In siffatto contesto risulta difficile capire quale sarà la prossima direzione in virtù di un andamento altalenante che prima registra segnali ottimistici e poi segnala rotture sistematiche del token dex decentralizzato che spingono al recupero.
Il prezzo di Uniswap Inu potrebbe invertire la zona di tendenza sul mercato
Se state cercando delle nuove opportunità nel mercato allora dovete tenere d’occhio il prezzo di Uniswap Inu pronto ad invertire la rotta dopo aver prodotto un rally del 200% come conseguenza di una rinnovata domanda da parte degli utenti. Il suo cambiamento è stato repentino dopo che su Ethereum è sceso del 50% per poi essere scambiato all’interno dello stesso intervallo per tutto l’autunno. Ora il prezzo UNI ha fatto passi da gigante con l’azione dei prezzi a gradini che potrebbe diventare il catalizzatore di un rally molto più ampio verso la zona di liquidità dei 12,50 dollari.
Al momento la situazione è in continuo sviluppo con il prezzo di Uniswap che è all’asta a $ 5,84. Secondo Glasnode UNI potrebbe nelle prossime ore assistere ad un vero e proprio incremento a fronte di una delle più grandi risalite sul piano dei prelievi su tutte le borse. A tal proposito l’indicatore di riferimento riporta che il 13 novembre sono stati effettuati 1.656.000 trasferimenti. Questo vuol dire che c’è un’intensa vitalità sotto le ceneri del recente crollo. Basti pensare che l’ultima volta che l’indicatore ha rappresentato queste metriche comparabili è stato nel settembre del 2021.
In quella circostanza l’asset era stato scambiato a $ 20 pochi giorni prima di salire del 20% a $ 25, per questo è necessario tenerlo d’occhio perché potrebbe essere questa la sessione della svolta. Così mentre il disastro targato FTX fa luce sugli scambi centralizzati e sulle loro inefficienze, Uniswap potrebbe porsi come uno dei più influenti token decentralizzati per un afflusso di acquisto di interesse e liquidità. Malgrado alcuni venti contrari le condizioni ci sono tutte per riscattare il suo valore ad ampio raggio sul mercato. In tal senso bisogna muoversi con molta cautela per evitare di vanificare i traguardi fino a questo punto raggiunti dall’asset.
Con tali esiti il suo percorso si apre a diverse interpretazioni con una serie di possibilità laddove l’annullamento della prospettiva rialzista è possibile solo se i ribassisti contrassegnano la liquidità al di sotto di $ 4,60, al contrario l’asset può seguire facilmente la sua corsa verso l’alto. Il margine di intervento è davvero minimo con la possibilità di cambiare di colpo la posta in gioco. Spazzando però via gli ultimi minimi si potrebbe spingere l’avanzata dei venditori che ora mirano ai livelli vicino a $ 3. In quel frangente ci troveremo con il prezzo di Uniswap ridotto del 45%con un’apertura operativa decisamente ridimensionata. A questo punto è lecito chiedersi: Uniswap riuscirà a contrastare gli eventi avversi e tutelare il suo rialzo?
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.