LUNA di Terra avanza verso l’alto | Il prezzo di LUNA messo a dura prova dalla volatilità

Il prezzo di LUNA di Terra sta registrando un incremento record complice una serie di cambiamenti grafici e operativi. In tal senso la domanda verso questo asset è cresciuta a dismisura a fronte di un numero sempre più crescente di adesioni. Di fatto si è rivelato vincente il rinnovamento dell’azienda che ha portato a cambiare diversi aspetti del progetto: dal sito alla tipologia di transazione. Questa procedura ha sicuramente creato una forte aspettativa nel mercato generando nuovi e interessanti profitti.

Il prezzo di LUNA conquista una nuova dimensione rialzista

L’incremento che ci ha regalato LUNA nelle ultime ore rappresenta un passaggio molto importante per accompagnare questo asset nella sua nuova fase. Abbiamo affrontato molte difficoltà nella gestione di questo asset, ragion per cui quando ha toccato uno sbalorditivo aumento del 229% ha letteralmente entusiasmato la Rete. Quello che colpisce è la rapidità della sua corsa in un momento in cui tutto il mercato era in affanno. Di conseguenza questo slancio dovrebbe essere sulla carta un importante punto di partenza per un nuovo andamento.

Eppure nonostante lo scatto, questo altcoin non è destinato a crescere. Il motivo? Ebbene all’orizzonte c’è un crollo che non può essere evitato. Tutta colpa della sua eccessiva volatilità, talmente potente da poter spazzare via l’intera crescita registrata negli ultimi sette giorni. E davvero un peccato per Terra considerando quello che dovuto passare negli ultimi quattro mesi. Per i suoi possessori si trattava di un ritorno in piena regola. I segnali positivi supportati dal rialzo degli investitori sono stati accolti con grande supporto da parte dei trader che ora però devono fare i conti con una nuova tendenza al ribasso.

Per meglio capire cosa sia potuto succedere cerchiamo di trovare una risposta nei dati tecnici. Ebbene per quasi 3 mesi LUNA di Terra 2.0 sembrava poter assicurare una continuità sotto la soglia dei $ 3 anche se ogni aumento finiva per essere annullato subito dopo. Tuttavia, la scorsa settimana LUNA è salito alle stelle di quasi il 230%, dopo che in una sola giornata aveva toccato i 188,72%. In questo modo si è creata una forte aspettativa di fronte ad un asset che stava per dettare le regole del gioco. Nelle 72 ore successive con una perdita di circa il 33,3% nella stessa durata è successo qualcosa di strano mettendo a dura prova la pazienza degli investitori che hanno di perso l’entusiasmo iniziale.

Si tratta di un momento davvero difficile per l’asset soprattutto dopo l’exploit iniziale. La velocità con cui ha perso la molla rialzista è davvero impressionante, ma di fatto ora sta combattendo con alcune correzioni in più poiché l’altcoin sta tornando alla normalità dopo essere stato ipercomprato. Di contro questa improvvisa pressione all’acquisto può essere attribuita solo al FOMO tra gli investitori. Non sappiamo ora quando potrà recuperare la spinta, perché il suo andamento è fin troppo precario. Stiamo parlando di una volatilità che non gli da tregua impedendogli di pianificare una risposta a questa tendenza ribassista. A questo punto il rialzo annunciato viene interpretato come un eccesso di casualità a fronte della sua repentina discesa.

Lascia un commento