Nelle ultime ore la FIFA ha formalizzato l’annuncio di una collezione basata sui NFT ai Mondiali del Qatar del 2022. In siffatto contesto le attese
clip NFT della Coppa del Mondo FIFA saranno collegate alla blockchain di Algorand, scelto come fornitore e partner per l’atteso evento. Si tratta di un’ottima notizia per i NFT considerando il loro pesante calo dato che la loro portata sul mercato è diminuita del 68% da maggio ad agosto 2022. Di conseguenza è molto probabile che questa collaborazione porti ad una serie di meritati risultati a lungo termine. Quali saranno i vantaggi per tutti gli investitori interessati?
Il progetto NFT ritorna a splendere con i prossimi mondiali di calcio
C’è molta attesa da parte dei fedeli investitori di criptovalute per l’impatto che i progetti NFT potrebbero avere nel mercato nel momento in cui inizieranno i mondiali di calcio. Il motivo è da rintracciare in questa nuova sponsorizzazione che mira non solo ad ampliare l’offerta del mercato ma anche a potenziare i wallet di riferimento degli acquirenti. Di conseguenza c’è molta aspettativa per le clip NFT della Coppa del Mondo FIFA che saranno lanciate all’evento Qatar 2022. In siffatto contesto gli appassionati di calcio avranno l’opportunità di possedere un pezzo del trofeo attraverso la collezione NFT che inizierà a crescere di valore con le prime donazioni.
La FIFA abbracciando il progetto NFT per la Coppa del Mondo del Qatar 2022 si servirà di oggetti da collezione digitali per favorire lo sviluppo e la compravendita. Tra le varie clip classiche della storia di FIFA potranno possederne altre inedite e scambiare “momenti nel tempo”. Si tratta di pezzi da collezione NFT che sono un’opportunità per i fan di possedere un pezzo della Coppa del Mondo. E’ in questo scenario che si alza non solo la posta in gioco ma anche le potenzialità del trading su larga scala per una serie di ritorni in chiave economica.
In siffatto contesto la blockchain di Algorand, partner blockchain e fornitore di wallet, sarà collegata alle clip NFT della Coppa del Mondo FIFA per dare la possibilità a tutti gli appassionati di calcio di potere ottenere i loro pezzi da collezioni in modo semplice e automatica. Per questo motivo è stata creata una piattaforma ad hoc con lo scopo di offrire un servizio specifico attraverso il quale i fan possono possedere arte, immagini e momenti durante il torneo. Si tratta di una iniziativa unica e speciale che non deve passare inosservata non solo per la spinta ulteriore che danno ai progetti NFT ma anche per la tipologia di intervento mirato a sostenere e a sopportare gli appassionati di calcio aprendoli alle dinamiche del mercato digitale.
Dato che sono in molti a credere a questo progetto su larga scala è molto probabile che si andrà a replicarlo magari con una formula diversa. E’ il caso del servizio FIFA+ Collect che sarà offerto anche per la Coppa del Mondo femminile 2023 in Australia e Nuova Zelanda dopo il suo lancio a settembre, nella speranza che registri il maggior numero di adesioni.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.