Il prezzo di Ethereum per poter emergere in maniera continuativa deve svincolarsi dall’influenza dei BTC. Si tratta di un passaggio significativo che non deve essere ignorato in modo da favorire ETH nelle sue contrattazioni online. Su questa lunghezza d’onda Ethereum può registrare profitti impressionanti a patto che si affidi completamente all’integrazione Merge. Dopo questa notifica da parte degli sviluppatori l’asset è cresciuto a vista d’occhio.
Il prezzo di ETH ha le carte in regola per un rialzo sistematico
I dati in nostro possesso ci offrono la misura del potenziale rialzo di ETH. Il suo slancio è possibile a patto che riesca a staccarsi dall’influenza dei BTC. L’intenzione è sulla carta decisamente propositiva, il problema però è che questo legame non si può recidere da un momento all’altro anche perché gli analisti calcolano entrambi gli andamenti per poter redigere il piano di previsioni. Su questa lunghezza d’onda sono tanti i casi in cui ETH ha dovuto ripiegare per effetto dell’andamento ribassista dei BTC. In tal senso un percorso indipendente gioverebbe all’asset sotto diversi punti di vista.
L’attesa implementazione Merge che dovrebbe favorire la nuova crescita di Ethereum si sta rivelando il fiore all’occhiello della nuova era di ETH, non solo per le aspettative che sta creando intorno ma anche per il suo potenziale in termini di crescita. Si calcola infatti che Merge porterà ad un massiccio introito per tutti gli investitori ETH. Essi potranno giovare di una serie di benefici associati a servizi e strumenti per semplificare la fase di investimento. Questa duttilità operativa rappresenta per gli investitori una marcia in più sia sul piano dell’efficienza che su quella della sicurezza. Per questo motivo è molto probabile che Ethereum registrerà numeri da capogiro andando a colmare le perdite accumulate negli ultimi tracolli.
In passato abbiamo parlato molto spesso di Merge soffermandoci non solo sui suoi aspetti tecnici ma anche sui vantaggi che lo caratterizzano. Ora più che mai è lecito far comprendere agli investitori che il suo pacchetto di innovazione può essere percepito come un ponte tra il mercato e il profitto. A tal proposito gli analisti parlano di profitti e di nuovi massimi storici con cui ETH potrà fare la differenza a lungo termine. L’unico ostacolo a questo successo annunciato è rappresentato dai Bitcoin e dalla loro capacità endemica di influenzare l’andamento di Ethereum. Svincolandosi da questo legame ETH alza la posta in gioco e inizia la risalita in solitaria.
Basterebbe questo distaccamento per favorire un primo rialzo. D’altronde se gli investitori preferiscono puntare su ETH un motivo ci sarà, dopo aver riscontrato una drammatica volatilità in BTC. Il passaggio non è semplice e si rischia di compromettere il rapporto gioco forza tra i due asset. Molto dipenderà dai trader e dalla loro capacità di seguire le monete digitali in maniera separata. Di contro una buona parte degli analisti ritengono che non è possibile svincolare ETH dai Bitcoin perché insieme danno la misura del valore delle criptovalute in quel preciso momento del mercato. A questo punto ETH riuscirà a riprendere le redini del suo percorso online.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.