Tezos prova ad ignorare gli avvisi della Fed | L’azione dei prezzi di XTZ è aumentata

Quello che sta succedendo in casa Tezos merita un’approfondita riflessione, dato che il titolo continua a crescere nonostante gli avvisi sfavorevoli della Fed. Gli investitori però sono sicuri questo asset digitale riuscirà non solo a superare le criticità ma anche a favorire il recupero eventuale del proprio capitale. Questa rinnovata fiducia nei confronti di Tezos nasce da un andamento piuttosto costruttivo registrato negli ultimi mesi. In ogni caso la Fed potrebbe influenzare negativamente l’azione sui prezzi. Vediamo cosa dobbiamo aspettarci!

Il prezzo di Tezos avanza verso l’alto nonostante gli avvisi della Fed

In breve tempo Tezos si è rimboccato le maniche e ha iniziato a recuperare le perdite finendo per conquistare la fiducia degli investitori. Ora il sentiment è talmente elevato che l’azione sui prezzi è già aumentata del 62% con il suo prezzo che vede crescere lo slancio per un breakout. Di contro la maggior parte degli analisti è piuttosto scettica circa un suo possibile rialzo continuativo a causa dei costanti avvisi della Fed che incombono sull’azione dei prezzi del settore delle criptovalute. Tezos riuscirà ad avanzare verso l’alto in maniera sistematica o dovrà ridimensionare la sua portata rialzista?

In questo scenario quello che sta emergendo è un dato favorevole per XTZ la cui performance operativa appare sbalorditiva in soli due mesi con un guadagno del 62% dopo essere rimbalzato da $ 1,19. In pratica si è avvicinato velocemente a $ 2 senza mai tornare indietro. Su questa lunghezza d’onda sia lo slancio che il grafico tecnico confermano il trend assicurando la tenuta di un potenziale rialzo. Eppure i trader si muovono con cautela a causa di una diffusa consapevolezza sulla portata limitata di questa finestra di opportunità che sta iniziando a chiudersi con l’inizio della stagionalità, visto e considerato che è settembre il mese con la performance peggiore per le criptovalute.

A peggiorare la situazione si sono messi diversi membri della Fed che hanno affermato di voler incalzare il settore delle criptovalute consigliando agli investitori una nuova strategia. Tra questi uno di essi ha dichiarato: “è sbagliato, non dovrebbero concentrarsi sui tagli anticipati dei tassi all’inizio del 2023, perché la nostra azione continuerà a salire fino a quando l’inflazione non sarà vicina al 2%”. Ebbene queste parole potrebbe invalidare la tesi rialzista del prezzo di Tezos. Di contro i rialzisti continuano a lasciarsi guidare da un vento favorevole supportando un altro 35% nel platform dei guadagni totali.

Concludendo riteniamo che l’azione dei prezzi di Tezos non si fermerà nell’immediato per via soprattutto del diffuso sprint delle criptovalute il cui slancio rialzista va di pari passo con il rally azionario. Inoltre c’è la possibilità di ottenere un rialzo ancora più forte anche se sulla carta c’è anche una data di scadenza per quel rally. Ora dato che i dati storici degli analisti dimostrano che settembre è spesso un mese molto negativo per le criptovalute, Tezos può sfruttare questo poderoso accumulo per colmare i vuoti che si potrebbero creare dopo l’estate. Probabilmente è una delle ragioni del suo impulso rialzista che sembra aver caratterizzato l’azione degli investitori nel mercato digitale.

Lascia un commento