Polygon sta cercando di posizionarsi lungo una linea ascendente ma le condizioni attuali di mercato non gli consentono di stabilizzarsi. In questo scenario si teme che l’asset possa perdere consenso e incrementare la pressione degli acquirenti disponibili ad una svendita. Quello che lascia perplessi è la velocità del cambio di rotta! Fino ad una settimana fa parlavamo del suo aumento in termini di adesioni e ora ci si interroga sul suo futuro incerto. In questo modo Polygon rischia di trasformarsi in un asset senza valore, cosa fare per evitare lo scenario peggiore?
Polygon cerca una strada per scongiurare l’ondata ribassista
Secondo gli analisti il prezzo di Polygon si sta avvicinando alla sua ultima linea di difesa. Di conseguenza non ci sono all’orizzonte prove di un possibile riscatto a fronte di condizioni sfavorevoli che minano dall’interno il suo progetto. Sul piano tecnico MATIC è già scambiato in centesimi. Il vero ostacolo si presenterà quando la difesa si romperà, a quel punto potrebbe essere scambiato per molto meno. Per questo motivo il suo prezzo potrebbe diventare obsoleto e finire fuori dai giochi!
I fattori tecnici che abbiamo a disposizione delineano un quadro negativo per Polygon che sicuramente affronterà in affanno la sua ottava settimana consecutiva di perdite con la possibilità di vedere svuotati parecchi wallet per effetto della fuga da parte degli investitori, molti dei quali avevano visto ad inizio mese un input redditizio che ora sembra essere scomparso. Da questo punto di vista la discesa a cui stiamo assistendo ha devastato il prezzo di MATIC che ora si sta rapidamente avvicinando al suo ultimo supporto prima di diventare una moneta rischiosa dal futuro incerto. Quello che rende il mercato incandescente è che non c’è nessun salvataggio all’orizzonte rendendo davvero particolare questo epilogo monetario digitale. E’ proprio così? Non si può fare più niente per salvare questo mercato dal baratro operativo?
In siffatto contesto risulta davvero interessante l’opinione dei traders professionisti in merito a questa discesa problematica verso il fondo. Ebbene secondo il loro punto di vista non si può negare questa caduta perché del resto l’azione dei prezzi non ha avuto confronti da quando si è formato il cross tecnico ribassista con la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni scambiata al di sotto della SMA a 200 giorni. Da allora ci sono stati diversi tentativi di capovolgere la situazione, ma nessuno di questi è riuscito a ribaltare lo scenario ribassista. Di contro gli investitori in quei piccoli frangenti sono riusciti a guadagnare piccole somme che hanno consentito di recuperare ridotte percentuali finendo per diffondere una narrativa rialzista illusoria, perché in sostanza il prezzo di MATIC non è mai emerso dal fondo come ci si sarebbe aspettato. Diciamo che la SMA a 200 giorni si è rivelata una buona soluzione per ulteriori guadagni e recupero, ma niente di più. Ora troviamo Polygon che perde valore settimana dopo settimana con una fuga incredibile da parte degli investitori lasciando intendere una resa senza precedenti. Per questo riteniamo che non ci sia riscatto all’orizzonte per il prezzo di MATIC!
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.