I wallet di BTC dovrebbero continuare a restare integri per riuscire a superare il trend al ribasso che da qualche settimana sta prendendo il sopravvento sul mercato. Il problema è che si teme una corsa alla vendita da parte degli investitori trascinati dalla paura di registrare nuove perdite. In questo scenario potrebbe rivelarsi una fortuna accumulare cripto con lo scopo di far aumentare il valore di capitalizzazione. L’importante è non commettere errori rischiando di vanificare questa grande occasione.
Quante chance hanno i Bitcoin per trasformare le perdite in una nuova occasione di riscatto?
Al momento la situazione del prezzo dei BTC è stabile nonostante un assestamento al ribasso che poteva essere evitato. Ora il valore di capitalizzazione si assesta sopra i $ 20.000 con i rialzisti che potrebbero commettere un errore spinti dal timore di perdere tutto. Non bisogna bruciare le riserve di liquidità per qualcosa che comunque si verificherà. Per questo motivo occorre procedere con calma e perseveranza perché questo stallo porterà quasi sicuramente ad un rally migliore e più sano. Questo accadrà quando il prezzo di BTC raggiungerà i $ 19.036 per un’inversione di tendenza.
Sicuramente la settimana si chiuderà con un calo sistematico e a niente servirà l’impegno dei rialzisti che si stanno aggrappando per bilanciare l’azione dei prezzi sopra i 20.000$. L’importante è che non vadano a forzare la loro posizione perché sarà lecito aspettarsi una sorpresa vista e considerata la strategia dei ribassisti pronti ad astenersi dall’acquistare BTC per chiudere le loro posizioni corte. A quel punto che cosa potrebbe accadere? Ebbene una prima conseguenza è uno squilibrio con i rialzisti che si fermano e vedono i loro contanti bruciare a causa di uno spostamento dei prezzi al di sotto dei $ 20.000.
Mantenere in alto il supporto per evitare che si registri un calo che in questo momento sarebbe deleterio non è stata un’impresa facile per i rialzisti che ora temono un cambio di rotta. In ogni caso il prezzo dei BTC è destinato ad uscire dalla bolla sopra i $ 20.000, per questo non bisognerebbe affannarsi per bruciare la liquidità presente nei wallet di riferimento. Hanno sbagliato a pensare che prezzo di BTC non sarebbe sceso, convinti che le azioni si sarebbero consolidate in rialzo verso la fine della settimana. Il rischio è ora che gli acquirenti early bird siano bloccati e potrebbero iniziare a tagliare le perdite innescando l’inevitabile calo sotto i $ 20.000. Sarebbe un colpo duro per l’asset che si trovava in una posizione favorevole seppure con qualche limitazione.
Concludendo con i dati che abbiamo ora a disposizione siamo convinti che il prezzo di BTC raggiungerà facilmente i $ 19.036 con una modalità repentina che potrebbe spaventare. In questo modo andrà a stampare nuovi minimi! Di contro si segnala che quel livello tecnico fondamentale con $ 16.020 come sistema fail-safe può essere usato dai rialzisti come atteso punto di svolta. Per questo motivo si deve gestire bene il rialzo e quindi prima che possa essere vanificato, perché è inevitabile il fatto che i Bitcoin sono nella traiettoria di un nuovo rally. Come reagirà il mercato?
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.