Comprare criptovalute con i broker di trading online
L’altra alternativa che sta letteralmente spopolando in Rete è quella legata ai contratti per differenza, i cfd, che si rivelano uno strumento di trading davvero competitivo per la sua incredibile operatività. Da questo punto di vista le piattaforme di trading online si rivelano un ottimo punto di partenza per la compravendita delle criptovalute per una serie di ragioni tecniche che di fatto consentono di alzare la posta in gioco non solo sul piano delle garanzie davvero elevate ma anche su quello pratico e funzionale legato all’investimento stesso.
Nello specifico i broker che prevedono una compravendita tramite i contratti per differenza sono decisamente convenienti perchè offrono la possibilità di fare trading in smart working in maniera sicura, veloce in virtù del loro sistema pratico e intuitivo alla portata di tutti. In siffatto contesto si spiega per quale motivo molti neofiti decidono di partire proprio dalle criptovalute nella ricerca del miglior modo per poter far fruttare il proprio deposito di partenza.
Quali sono i migliori broker per comprare criptovalute?
In questo breve paragrafo andremo ad affontare i pacchetti tecnici dei principali broker per fare trading online con le criptovalute. Ognuno di essi ha le sue specifiche caratteristiche che lo rende adatto per un tipo di trading. Ragion per cui vi consigliamo di leggere con attenzione la nostra guida in modo da capire quale di essi può esprimere al meglio le nostre esigenze sul mercato.
Il primo broker di cui vogliamo parlare non avrebbe bisogno di presentazioni data la sua popolarità incredibile. Stiamo parlando di eToro ( apri un conto demo cliccando qui ), uno dei primi a gestire la compravendita delle monete digitali. In tal senso è una piattaforma presenta da molto tempo on line. Da qui la sua enorme esperienza che per molti rappresenta una garanzia. In siffatto contesto ci troviamo di fronte ad una grande rete di social network che ha avuto il merito di aver formato i nuovi traders che troviamo sul mercato.
Da questo punto di vista eToro sa quello che vogliono i suoi client, ecco perchè riesce sempre ad intercettare le loro esigenze sul piano funzionale. Non è un caso che siano presenti nella piattaforma numerosi strumenti integrativi mirati a migliorare e a perfezionare l’esperienza dei nuovi traders. Comprare criptovalute con questo broker significa capire il meccanismo di compravendita per poterlo gestire in maniera indipendente.
Apri un conto demo gratuito su eToro
Il secondo broker che vogliamo porre alla vostra attenzione è IQ Option specializzato nelle criptovalute, al punto da essere considerato uno dei migliori sul piano della praticità consentendo a tutti un rapido e intuitivo accesso. A tal proposito si presenta caratterizzato da una piattaforma molto semplice da utilizzare soprattutto da coloro che stanno muovendo i primi passi nel settore dei principali mercati finanziari. Tra i suoi punti di forza spicca non solo un conto demo gratuito ma anche la possibilità di passare subito ad un conto reale con importi minimi di investimento sulle principali criptovalute. In questo modo non serve avere un budget enorme per investire sul mercato azionario.
Opinioni dei traders professionisti
Comparando le considerazioni dei traders professionsiti risulta chiaro che siano soprattutto eToro e IQ Option i broker più operativi per via della loro efficiente rete di social network dalle condizioni vantaggiose per operare con i CFD per via dei ridotti costi di commissione soprattutto in relazione all’acquisto delle migliori criptovalute partendo da un deposito minimo di 10 euro. Questo aspetto pare essere molto apprezzato da tutti i traders perchè di fatto va a diversificare l’offerta garantendo la possibilità di acquistare o vendere criptovalute con importi minimi di investimento.
Su questa lunghezza d’onda anche gli altri broker come Markets.com si attesta come una delle piattaforme di riferimento per poter comprare valide criptovalute con ogni genere di capitale iniziale. Nello specifico al suo interno presenta ben 7 piattaforme di trading che si rivelano perfette per la compravendita delle criptovalute complice l’inserimento di una serie di strumenti per migliorare le prestazioni come le analisi nel breve termine delle migliori valute digitali. In siffatto contesto spiccano anche i commenti legati al lavoro di Plus500, che in sostanza è stato uno dei primi a garantire un’attività di trading in CFD con le criptovalute.
Nello specifico gli ultimi due broker che abbiamo affrontato in questo paragrafo hanno evidentemente una marcia in più soprattutto per la gestione delle commissioni molto favorevoli. In tal senso abbiamo i costi completamente azzerati per la tenuta del conto con spreads decisamente competitivi per acquistare o vendere le criptovalute. Ciò vuol dire che anche i professionisti del settore convengono sulla necessità di comprare le criptovalute direttamente dai broker potendo fare affidamento sulla loro professionalità e soprattutto sulla loro capacità di gestire i rischi del mercato online.

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.