Il buon investitore cerca sempre nuove opportunità per ampliare i propri guadagni e tra i vari metodi, uno di quelli più utilizzati ultimamente è la criptovaluta. A riguardo è stata creata la Carta Binance, di facile utilizzo
Vediamo come funziona la Carta Binance.
La Carta Binance è una tipologia di carta prepagata che è stata introdotta all’interno del mercato finanziario da poco tempo. In primo luogo bisogna chiarire che questo tipo di carta può essere utilizzato solo da cittadini del’Unione Europea.
La Carta Binance può essere virtuale oppure anche materiale, costituita da una tessera, utilizzabile presso tutti i circuirti di pagamento. Questa carta si caratterizza per poter essere ricaricata solo mediante le criptovalute, quali i Bitcoin, i Binance Coin, i Binance USD e gli Swipe.
La ricarica avviene in maniera semplice, in criptovalute e successivamente vi è la conversione in denaro corrente.
L’acquisto e l’utilizzo
Un pratico consiglio per l’acquisizione della Carta Binance è l’apertura di un conto corrente Binance, collegato direttamente al conto, altrimenti sarà necessario effettuare una normale ricarica mediante il wallet della criptovaluta utilizzata.
La Carta Binance può essere utilizzata per effettuare qualsiasi tipologia di pagamento in qualsiasi negozio aderisca al circuito Visa o Visa Electron. Questa carta presenta dei vantaggi da non sottovalutare. Infatti la Carta Binance consente di avere un cashback dove le cifre spese vengono successivamente restituite attraverso un meccanismo dove si tiene conto della cifra consumata. Il rimborso potrà avvenire dal minimo di 1% ad un massimo dell’8%.
A questo punto, bisogna spiegare come attivare il funzionamento della Carta Binance. Sarà sufficiente collegarsi al sito e seguire una semplice procedura guidata nell’apposuta sezione carte, registrarsi indicando l’indirizzo al quale verrà spedita entro 15 giorni.
Riassumendo le principali caratteristiche della Carta Binance è quella di essere una prepagata ricaricabile con le cripto valute, appartenente al circuito Visa e che non ha canoni mensili o annuali. Si aggiunge che vi sono dei limiti prelievo di 300 euro al mese mentre giornalmente è di 150 euro.
Vi sono dei limiti di spesa sia per la carta materiale sia per quella virtuale rispettivamente di 8000 e di 800 euro.
I vantaggi e gli svantaggi
Come abbiamo visto, vi sono numerosi vantaggi dall’utilizzo della Carta Binance, a partire proprio dall’unicità dell’utilizzo di una carta ricaricata mediante le criptovalute ad poter essere utilizzata all’interno del circuito Visa.
Per ottenere il massimo utilizzo da parte dei clienti, è stato previsto anche il cashback che incentiva ancor di più l’utilizzo di questa carta. Un altro elemento è che la carta non costa praticamente nulla, tranne che nei casi in cui venga perduta vi è un costo di rinnovo di 25 euro.
La Carta Binance risulta essere molto sicura essendo basata su un sistema antiraggiro.
Accanto a tutti questi vantaggi, vi sono una serie di contro che vanno direttamente a porre la Carta Binance e il suo utilizzo in una posizione meno entusiasmante rispetto a quanto detto fino ad ora.
Questa carta seppur ricaricabile presenta dei limiti riguardo alle criptovalute, per il fatto che non tutte possono essere utilizzate ma solo quelle specificate precedentemente.
Analizzando la capacita di prelievo della Carta Binance, risulta essere molto basso e limitante rispetto ad altre carte. Cerchiamo di immaginare che una carta serva per i pagamenti virtuali, ma è anche giusto considerare il fatto che in realtà vi sia la necessità di prelevare un importo più elevato, rispetto a quello imposto. In tal caso non si ha una grossa elasticità in termini di capacita finanziaria.
Un altro elemento da considerare è il fatto che non vi sia un costo elevato nel rilascio della copia della carta in caso di smarrimento. Tenuto conto di tutte questi elementi, si può concludere con un giudizio positivo nei confronti della Carta Binance, tra le poche ad essere ricaricate con la criptovaluta e ad essere ammessa nel circuito Visa, in oltre 60.000 negozi reali e virtuali.

Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.