Secondo gli analisti la fase discendente dei BTC è giunta finalmente al termine con una serie di segnali che indicano un futuro roseo per la moneta. A tal proposito il loro prezzo è destinato a salire del 5% assicurando agli investitori una prospettiva rialzista nonostante nelle ultime sessioni si sia verificato un azzeramento dei guadagni a fronte di una lecita preoccupazione da parte degli acquirenti sulla sicurezza di alcune informazioni tecniche. Ora però ci sono tutte le condizioni per assicurare al prezzo di BTC una risalita verso i $ 42.000.
BTC: la corsa rialzista ha come obiettivo la soglia dei $ 42.000
L’iniziale raggiungimento dei $ 41.000 con annesso ostacolo che ha provocato un ostacolo, ha messo in allerta gli investitori che hanno iniziato a temere il peggio soprattutto dopo i segnali negativi provenienti dai guadagni di Alphabet. A quel punto lo scetticismo ha preso il sopravvento con molti acquirenti che hanno pensato bene di dubitare dei previsti slanci verso l’alto. Si è trattato comunque di una caduta che però ha permesso di fare un passo più grande cogliendo l’opportunità di acquistare BTC a $ 38.073,32.
In tal senso lo scenario a cui stiamo andando incontro prevede un rimbalzo verso l’alto con un conseguente aumento del volume di acquisto che di fatto permetterà ai BTC di salire al di sopra dell’S1 mensile a $ 39.000,00 gettando le basi per un movimento progressivo rialzista. In questo modo aumenta anche il sentiment verso i Bitcoin con una nuova fiducia sulle potenziale dell’asset. Per questo motivo riteniamo che sia destinato a continuare la risalita per tutta la giornata, con una nuova e più determinante estensione dei guadagni, prima a $ 39.780,66 e poi a $ 41.756,61 nel caso in cui i rialzisti riusciranno a mantenere lo slancio.
Le condizioni per assicurare a questa moneta un rialzo continuativo ma soprattutto un assestamento favorevole al momento ci sono tutte, ma il rischio di invalidare la tesi crescente verso l’alto è sempre dietro l’angolo. Questo perché c’è ancora il timore che l’anomalia di martedì e cioè quando la maggior parte delle criptovalute era già in ritardo sulle slot di crescita possa ripresentarsi senza poter far nulla per cambiare l’andamento in corso. A quel punto però è accaduto qualcosa di straordinario dato che le criptovalute collegate a Musk hanno iniziato a beneficiare della sua acquisizione di Twitter con la possibilità di crescere di ora in ora fino ad un massimo esponenziale.
Questa conseguenza ha provocato per eccesso a sua volta un massiccio sell-off, con il prezzo di BTC in calo del 5%. Probabilmente c’è stata una reazione avversa da parte degli investitori che si sono preoccupati per gli avvisi sugli utili con Alphabet. Ora però le nubi sembrano essersi allontanate con una nuova prospettiva al rialzo che dovrebbe aiutare gli investitori non solo a recuperare le perdite ma anche a stabilire nuovi massimi storici. I 42.000 $ sono solo un punto di partenza di una gestione più ampia degli introiti che ora si moltiplicheranno di fronte a questa interessante e rinnovata fiducia. A tal proposito la crescita è prevista per un aumento del 5% con cui migliorare la performance dell’asset in oggetto.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.