Prima di parlare di previsioni Dash, descriviamo brevemente la criptovaluta Dash. Si tratta di una delle più valide alternative ai Bitcoin e agli Ethereum e come entrambi non è una banconota classica (fisica), ma lega la sua esistenza esclusivamente al web, con transazioni possibili solo online. Creata nel 2014, inizialmente era chiamata Xcoin, subito dopo prese il nome di Darkcoin per poi assumere, un anno dopo, la denominazione attuale e definitiva, Dash, appunto, che non è altro che la fusione di Digital e Cash.
Previsioni Dash fino al 2030
Previsione Dash 2025 | Rialziste: 275 – 300 $ |
Previsione Dash 2026-2030 | Rialziste: 350 – 400 $ |
Miglior Broker per Dash | XTB: Iscriviti – oppure prova il Conto Demo |
Miglior Exchange per Dash | Binance: Iscriviti |
Prima di passare all’analisi delle previsioni di crescita dei Dash Coin, va ricordato che la decisione di investire su una valuta piuttosto che su un’altra deve certamente basarsi su valutazioni personali, ma queste ultime dovranno scaturire dallo studio attento dell’analisi tecnica della situazione.
Detto ciò, quello che appare evidente è che negli ultimi anni un numero sempre maggiore di investitori ha scelto i Dash Coin; ed è ovvio che ne è conseguita una relativa crescita esponenziale. C’è motivo di credere che il trend positivo possa mantenersi anche nei prossimo periodo, anche perché a Giugno dovrebbe partire il cosiddetto Progetto Evolution che si ritiene possa imprimere una grande spinta alla crescita della criptovaluta che stiamo analizzando.
Questo progetto consiste in una interfaccia migliorata (con una grafica più semplice e intuitiva) allo scopo di facilitare l’utilizzo di Dash e di renderlo accessibile a più persone. In pratica, l’obiettivo è quello di consentire, anche a chi è meno pratico della materia, di acquistare per mezzo di questa valuta digitale.
Per questo, e per motivi molto più tecnici e meno comprensibili (ma non per questo meno efficaci; anzi!), le previsioni degli esperti relative al valore dei Dash Coin nei prossimi anni, dal 2025 al 2030, sono assolutamente incoraggianti. Diverse sono le piattaforme attraverso le quali si possono acquistare Crypto Dash. Vediamo le più importanti.
Principali caratteristiche della crypto Dash
Dall’anno del suo esordio ad oggi, crypto Dash ha fatto registrare una crescita, in termini di valore, davvero considerevole e il suo andamento futuro lascia ben sperare per chi pensa di investirvi parte dei propri capitali. Ma quali sono le funzioni principali di Dash? Quali sono, cioè, i parametri sui quali vengono basate le previsioni positive che analizzeremo più avanti e che indicano come conveniente investire su di essi ? Eccone una breve descrizione.
Grazie ai cosiddetti Masternodes (server molto potenti che eseguono il wallet dash), vengono abilitati i seguenti servizi:
- Private Sending: questo termine indica la garanzia di segretezza delle informazioni. Siccome con Dash esiste la possibilità di inviare fondi mischiando tra loro diverse transazioni, sarà impossibile l’identificazione di ogni singola operazione. Questa funzione, molto apprezzata dai trader, viene detta privacy opzionale, ma per poterla utilizzare non bisogna superare il limite di invio (max 1000 Dash). Va sottolineato, invece, che le transazioni Bitcoin, in quanto pubbliche, sono totalmente tracciabili.
- Stant Sending: utilizzando Dash è possibile inviare i propri pagamenti istantaneamente; le transazioni, infatti, sono talmente rapide che la loro conferma impiega da 1 a 5 secondi per tornare indietro (per la conferma delle transazioni Bitcoin, invece, sono necessari circa dieci minuti).
- Governance decentralizzata: significa che qualsiasi decisione relativa alla criptovaluta Dash viene presa all’interno di una struttura denominata “tesoreria”, formata dai Masternode della blockchain.
Leggi anche: Proiezioni Criptovalute
Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.