La corsa rialzista dei Bitcoin verso i 68.000 $

La corsa rialzista dei Bitcoin ieri si è a renata prima di rimbalzare verso i tassi spot. Anche se il range ribassista del 24 aprile non è stato invertito, l’iniezione di capitale del 25 aprile rappresenta un enorme stimolo al sentiment per gli acquirenti.

La corsa rialzista

I rialzisti dei BTC provano a sfruttare il consolidamento a breve termine

Affinché i rialzisti possano ribaltare la situazione, dovrebbe esserci un seguito dei guadagni di ieri, spingendo la moneta sopra i 68.000 dollari. Questa impennata dovrebbe idealmente avvenire con l’aumento del volume. Per ora, Bitcoin è stabile nell’ultimo giorno e settimana di trading.

Allo stesso tempo, il volume medio degli scambi nelle ultime 24 ore è stato di 33 miliardi di dollari, in crescita di quasi il 20%. L’impegno probabilmente si espanderà nel caso in cui i prezzi superino i 68.000 dollari, fissando la moneta a 72.000 dollari e ai massimi storici se i rialzisti dovessero spingersi più in alto.

Quali notizie su Bitcoin influenzeranno nei prossimi giorni l’azione dei prezzi?

Considerando gli eventi recenti, sembra che le whale si carichino ad ogni immersione. Ieri, i dati hanno mostrato che una whale ha acquistato 620 BTC, ovvero quasi 40 milioni di dollari in moneta, spingendo il totale delle disponibilità a 4.380 BTC. Dati paralleli rivelano che le whale stanno accumulando BTC man mano che i prezzi variano.

I recenti dati economici mostrano che Bitcoin potrebbe trarre vantaggio dal calo del PIL negli Stati Uniti in un contesto di inflazione furiosa. Ieri, i dati sul PIL del primo trimestre del 2024 hanno rivelato che la crescita da inizio anno è rallentata all’1,6%, in calo rispetto al 3,4% del primo trimestre del 2023.

Se le whale continuano ad accumularsi, Bitcoin potrebbe superare i 68.000 dollari. Qualsiasi ripresa al di sopra di questo livello, a seguito dell’aumento del volume, potrebbe offrire ingressi ai trader ottimisti. Il primo obiettivo sarebbe il massimo storico a 73.800 dollari. Di contro qualsiasi calo al di sotto dei minimi di aprile invalida questa prospettiva.

Quali conseguenze al consolidamento dei prezzi dei BTC?

Il recente consolidamento dei prezzi di Bitcoin (BTC) potrebbe essere prossimo alla fine poiché gli indicatori tecnici e le metriche on-chain suggeriscono un potenziale breakout al rialzo. Tuttavia, questa mossa non sarebbe semplice e potrebbe penalizzare gli investitori impazienti.

Il prezzo del Bitcoin è rimasto al di sopra delle aspettative estendendosi da $ 59.111 a $ 53.120. Come accennato nelle previsioni precedenti, questa zona inefficiente è fondamentale per l’attivazione di potenziali ordini di acquisto al ribasso. Per rendere le prospettive correttive più convincenti, gli investitori possono osservare l’insieme di minimi uguali formati.

Lo scenario ideale affinché il prezzo del Bitcoin riprenda il suo trend rialzista è quello di innescare una correzione che spazzi via la liquidità del lato vendita che giace sotto i 59.111 dollari. A seconda della pressione d’acquisto qui, il rally di ripresa potrebbe trasformarsi in una continuazione della corsa al rialzo.

Previsioni Bitcoin: il livello psicologico di $ 80.000 è possibile!

Supponendo che gli acquirenti aumentino, il prezzo del Bitcoin dovrà affrontare una resistenza intorno al massimo del 2021 di 69.138 dollari. Se BTC riesce a produrre una chiusura settimanale della candela al di sopra di questo livello, ciò significherà il primo massimo più alto nel consolidamento di sei settimane che ha stabilito tre massimi inferiori.

Un tale sviluppo non solo rafforzerebbe la fiducia nel panorama delle criptovalute, ma riavvierebbe anche il trend rialzista, spingendo potenzialmente BTC a raggiungere il livello psicologico di $ 80.000.

Il Relative Strength Index (RSI) giornaliero per il prezzo del Bitcoin è scivolato al di sotto del livello medio di 50 e sta tentando un ritorno. Lo stesso si può dire per l’Awesome Oscillator (AO). Per essere precisi, la posizione attuale dell’RSI sembra simile a quella avvenuta tra la fine di dicembre 2023 e l’inizio di gennaio 2024. Per concludere, sebbene entrambi gli indicatori di momentum non segnalino ancora uno scenario rialzista, sono impostati per diventare rialzisti se la situazione si presenta.

Il rapporto tra valore di mercato e valore realizzato (MVRV) a 30 giorni di Bitcoin si aggira attualmente intorno al -3,00%, dopo aver recuperato dal -8,25% delle ultime settimane. Questo indicatore viene utilizzato per determinare il profitto o la perdita media degli investitori che hanno acquistato BTC nell’ultimo mese.

Il -3,00% suggerisce che gli investitori che hanno acquistato BTC nell’ultimo mese hanno registrato una perdita media del -3,00%. Idealmente, un valore positivo funge da segnale di vendita poiché rivela profitti non realizzati. D’altra parte, un valore negativo denota un potenziale segnale di acquisto a causa delle perdite non realizzate.

Sebbene l’MVRV abbia recuperato in modo sicuro dal -10%, continua a mostrare un potenziale segnale di acquisto. Come accennato in precedenza, i dati tecnici prevedono un calo a breve termine, che potrebbe offrire agli acquirenti messi da parte un’altra opportunità di andare long.

Lascia un commento